Superbike: Ducati sorride a Phillip Island

Prima prova del mondiale Superbike: la Ducati vince Gara 2 a Phillip Island (anche se con la 1198 privata di Carlos Checa) e arriva seconda in Gara 1 con Michel Fabrizio

da , il

    La Ducati può essere soddisfatta della prima prova del campionato del mondo Superbike 2010: 
Michel Fabrizio (Ducati Xerox) arriva secondo in Gara 1 staccato di pochi millesimi (vittoria assegnata alla Suzuki di Leon Haslam al fotofinish) e terzo in Gara 2, vinta dal sorprendente spagnolo Carlos Checa in sella alla Ducati 1198 privata del Team Althea Racing, piazzandosi secondo nella classifica piloti alle spalle di Haslam. 
Noriyuki Haga è arrivato terzo nella prima gara e quinto nella seconda.

    La Ducati guida la classifica costruttori insieme alla Suzuki.

    Prima prova del mondiale Superbike: la Ducati vince Gara 2 a Phillip Island (anche se con la 1198 privata di Carlos Checa) e arriva seconda in Gara 1 con Michel Fabrizio.

    Il 2010 si prospetta come un altro anno felice per le rosse di Borgo Panigale impegnate nel mondiale delle derivate di serie.

    Pensavo di aver vinto la gara,” ha dichiarato comprensibilmente deluso Fabrizio, “Quando dopo il traguardo ho visto sullo schermo la mia famiglia e il capo meccanico che festeggiavano ho pensato che fosse vero.

    Carlos Checa è invece felice per la spettacolare rimonta con vittoria in Gara 2: “Il piano era quello di iniziare la seconda gara bene e abbiamo scelto una gomma più morbida. Abbiamo cambiato la moto, migliorando nei punti di frenata, così ho potuto superare,” ha commentato lo spagnolo, “Quando sei vicino a quattro altri piloti non è facile superare, ma sono passato nel momento e al posto giusto. Questa è stata una delle gare più belle della mia vita, e voglio ringraziare la mia nuova squadra.

    WSBK 2010 – Classifica costruttori

    DUCATI – 45 punti

    SUZUKI – 45

    HONDA – 23

    APRILIA – 19

    BMW – 16

    YAMAHA – 7

    KAWASAKI – 3