Superbike Imola 2011, Biaggi: “Non ce la faccio a correre”

da , il

    biaggi forfait imola

    L’attuale campione del mondo in carica della SBK 2011, Max Biaggi non correrà nella gara di Imola. Alla fine è arrivata la conferma ufficiale della rinuncia direttamente dalla voce del Corsaro Romano riportata da GPone: “Sono tornato ad Imola solo per scrupolo. Ero già stato qui martedì e una volta tolto il gesso mi sono reso conto che il dolore si era acutizzato. Ero venuto prima perché volevo essere pronto a fare qualcosa se i medici lo avessero ritenuto necessario pur di correre a Imola”. Purtroppo il piede non è ancora guarito del tutto: “Non si è ancora saldata completamente e dovrei sforzare lo stesso punto nelle cambiate, rischiando che si rompa di nuovo”.

    Dopo la delusione iridata rimediata in Germania, Biaggi deve ancora masticare amaro e rassegnarsi a staccare il numero 1 dalla carena della sua Aprilia.

    Max, a causa della frattura al primo metatarso non ancora saldata è costretto al forfait italiano: “A malincuore, quindi, devo rinunciare, anche perché per la prima volta mi trovo ad affrontare una frattura di tipo diverso da quelle che ho subito in venti anni di carriera. Mi piacerebbe correre in Francia e seguirò con scrupolo le indicazioni dei medici. Giovedì prossimo farò un’altra visita e verificherò se ci sono le condizioni per correre, altrimenti ci vedremo a Portimao”.