Superbike Imola 2011, Checa è prudente: “La vedo dura vincere il titolo qui”

Checa stila le sue previsioni per la gara di Imola che partirà tra qualche ora e che potrebbe consegnargli il titolo iridato

da , il

    checa previsioni imola sbk 2011

    Il leader della classifica iridata del WSBK 2011, Carlos Checa dovrà ottnere almeno ventisei punti sul pilota della Yamaha, Marco Melandri se vorrà conquistare tra le curve di Imola il titolo iridato della Superbike. Un’impresa difficile ma non impossibile, perché se lo spagnolo dovesse vincere entrambe le manche e l’Italiano in entrambe le gare arrivasse terzo, sarebbe già campione: “La vedo dura vincere il titolo già domani. Ci sono tanti piloti forti, soprattutto Rea e anche se Melandri è nono sarà sicuramente della partita”.

    Checa sabato ha conquistato la superpole di Imola e oggi si presenta come sicuro protagonista delle gare che potrebbero decidere il Mondiale Superbike.

    L’unico avversario che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote è Melandri che oggi è fuori dalla Superpole. Lo spagnolo della Ducati, vista anche la verve di Jonathan Rea, secondo in qualifica e con un ritmo di gara di alto livello, ci va con i piedi di piombo: “Mi spiace che non ci sia Max, perché la sua presenza è importante in questo campionato. Per quanto riguarda la mia qualifica, il tempo nell’ultima sessione l’ho fatto con la gomma da gara, perché non avevo più gomme da Superpole. Fare il primo tempo mi ha sorpreso, io pensavo di poter fare al massimi terzo”.