Max Biaggi: “vado al mare, non guardo la MotoGp” [VIDEO INTERVISTA]

Biaggi commenta le due gare di Imola della Superbike 2012 in cui ha cercato di guadagnare un podio che poi è andato a Leon Haslam

da , il

    Max Biaggi: “vado al mare, non guardo la MotoGp” [VIDEO INTERVISTA]

    Max Biaggi, si sa, non si è mai risparmiato a freccatine nei confronti dei suoi acerrimi rivali, e dopo le frasi di settimana scorsa su Valentino Rossi, anche a Imola, in questa nostra intervista, ha risposto in modo ironico alle domande riguardante il centauro di Tavullia. Rossi non viene mai citato da nessuno, ma il riferimento è chiaro.

    Ma andiamo con ordine: Il campione romano dell’Aprila Superbike è arrivato al quarto posto in entrambe le gare, ma il weekend comunque è positivo, perchè pur non trovandosi a suo agio con la moto di Noale tra le curve imolesi, il Corsaro ha dato il massimo riuscendo a non perdere il treno dei primi: “Più di così non si poteva fare. Due piazzamenti identici, a ridosso del podio, dei quali mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. L’unico rammarico è per Gara-2, perché io e il mio team siamo riusciti a migliorare rispetto alla prima, purtroppo non abbastanza per stare nei primi tre”..

    A imola quindi, nel giorno del doppio trionfo di Carlos Checa, Biaggi ha perso pure la leadership in classifica mondiale proprio ai danni dello spagnolo. Ma il pilota dell’Aprilia non si perde d’animo, e annuncia battaglia: “Sapevamo che qui sarebbe stato difficile per noi, la bassa temperatura non ha certo aiutato. Ora pensiamo ad Assen e a come reagire per tornare a dar fastidio lì davanti. Ora Checa è davanti in classifica, ma lo sapevamo già che loro qui erano più forti di noi, e ci saranno altri tracciati in cui noi dovremo subire la loro supremazia. Noi continuiamo a combattere e a cercare di migliorarci. Di questo weekend le partenze sono state molto positive, nonostante il rettilineo sia corto. Poi purtroppo ho fatto un po’ il gambero perdendo posizioni. Comunque ho fatto il massimo, non ho rimpianti. Io venderò cara la pelle”.

    Infine chiude l’intervista con il botto. Quando gli chiedono se nel prossimo weekend guarderà la Moto Gp lui risponde ironicamente: “Io vado al mare! porto Ines e Leon per la prima volta al mare che non gli ho mai portati!”. Poi torna serio e risponde: “Sono molto curioso di vedere cosa fa il mio amico Jorge Lorenzo contro Stoner, perchè è un discorso tra loro per il Mondiale”. Infine conclude sugli altri piloti, in riferimento a Rossi: “devi girare pagina per loro”.

    Insomma, siamo di fronte al solito Max Biaggi. Il nome di Valentino non è uscito dalla bocca di nessuno, ma il riferimento è assolutamente chiaro. Ora attendiamo la risposta del numero 46 giallo.