Superbike Imola 2012, Checa: “Correre qui è emozionante”

Superbike Imola 2012, Checa: “Correre qui è emozionante”

Il campione del mondo Checa non vede l'ora di correre sul circuito di Imola per il primo GP italiano della Superbike 2012

da in Carlos Checa, News SBK, Risultati SBK, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    Carlos Checa

    Il campione del mondo in carica della categoria della Superbike, Carlos Checa, si appresta ad affrontare il secondo round del mondiale riservato alle derivate dalla serie sul suggestivo circuito di Imola, teatro del primo GP italiano della stagione 2012. Lo spagnolo, ex pilota MotoGP, non vede l’ora di tornare in sella, dopo quasi un mese di pausa: “Sto bene dopo il mese di stop. Questi ultimi giorni sono stato a sciare, mi sono divertito e adesso mi sento pronto per tornare in pista. A Imola abbiamo un bel riferimento, ma dobbiamo vedere come siamo messi rispetto a nostri rivali”.

    Il pilota spagnolo della Ducati, Checa, dopo aver dichiarato di avere un buon feeling con la Ducati 1198 e reduce da una caduta e una vittoria nella gara inaugurale, andata in scena tra le curve del tracciato internazionale di Phillip Island è pronto a tornare in sella alla sua Rossa.

    L’attuale campione iridato del World Superbike 2012, proverà ad Imola a strappare il primo posto della classifica generale al suo rivale di sempre, Max Biaggi, che grazie alla nuova Aprilia sta vivendo una seconda giovinezza sulle due ruote. Checa è consapevole che in Italia, il Corsaro della casa motociclistica di Noale avrà dalla sua tutto il calore del pubblico imolese, ma deve provare a fare la gara e restare davanti a Max: “Sono fiducioso, perchè Imola è un circuito buono per la Ducati ed è un circuito che mi piace (ho vinto tre delle ultime quattro gare). Ho dei bei ricordi dell’anno scorso, le emozioni, il pubblico. Speriamo che sia così anche quest’anno.

    Mi fa sempre piacere correre in un circuito storico come Imola, e avere successo li’ e’ sempre emozionante”.

    La programmazione di Eurosport 2 del GP di Imola (sul canale 212 di Sky):

    10:00 SBK Superpole (Eurosport 2 – differita)
    10:30 Superstock 1000 Gara (Eurosport 2 – diretta)
    15:30 SBK gara 2 (Eurosport 2 – diretta)
    17:30 SBK gara 1 (Eurosport 2 – differita)
    18:30 SBK gara 2 (Eurosport 2 – replica)
    22:00 SBK gara 1 (Eurosport 2 – replica)
    23:00 SBK gara 2 (Eurosport 2 – replica)

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlos ChecaNews SBKRisultati SBKSBK 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI