Superbike Imola: partito il conto alla rovescia per Biaggi

La Superbike tra due settimane sbarca ad Imola per un appuntamento cruciale ai fini dell'assegnazione del titolo mondiale SBK 2010: all’autodromo "Enzo e Dino Ferrari" il romano Max Biaggi potrebbe festeggiare la prima vittoria di un rider italiano nel WSBK

da , il

    La Superbike tra due settimane sbarca ad Imola per un appuntamento cruciale ai fini dell’assegnazione del titolo mondiale SBK 2010: all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” il romano Max Biaggi potrebbe festeggiare la prima vittoria di un rider italiano nel WSBK, vittoria che arriverebbe in sella alla tricolore Aprilia Alitalia.

    Il Corsaro infatti distanzia in classifica l’inseguitore Leon Haslam (Suzuki Alstare) di 58 punti e ad Imola – penultimo appuntamento con il mondiale SBK – potrebbe ottenere la conquista matematica del titolo.

    E proprio per questo tutti gli appassionati italiani delle due ruote attendono con ansia l’appuntamento di Imola: cresce l’attesa per il gran premio del mondiale Superbike e molti si stanno già dando da fare a prenotare i biglietti per assistere all’eventuale trionfo di Max Biaggi sulla pista dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, uno dei circuiti più tecnici e spettacolari del WSBK.

    Al Corsaro dell’Aprilia basterà infatti non perdere più di otto punti nei confronti di Leon Haslam per festeggiare la vittoria del WSBK, ma l’inglese della Suzuki venderà di sicuro cara la pelle, e proprio per questo l’appuntamento con la Superbike si preannuncia emozionante e spettacolare.

    La vittoria di Biaggi sarebbe, come già detto, la prima di un pilota italiano nel mondiale delle derivate di serie, ma sarebbe anche il primo alloro iridato SBK per la casa di Noale.

    Imola aspetta dunque una marea di tifosi pronti ad affollare le tribune e il paddock (nel pomeriggio i cancelli dell’Autodromo resteranno aperti per permettere a tutti di farsi fotografare e chiedere autografi ai campioni della Superbike) per festeggiare il trionfo di Max Biaggi e dell’Aprilia.