Superbike, la Kawasaki ha sopreso tutti nei test di Valencia

Grande balzo in avanti, in termini di prestazioni per la Kawasaki superbike che a Valencia fa segnare un tempo ai livelli della MotoGP

da , il

    test sbk valencia kawasaki

    Molte scuderia della Superbike hanno cambiato pilota, oppure hanno limitato gli investimenti nel campionato dele derivate di serie. Intanto, tra i test di Portimao e Valencia possiamo dire, che la prestazione più convincente è stata sicuramente quella della Kawasaki che sulla pista Valenciana ha fatto strabuzzare gli occhi a tutti. Tom Sykes ha firmato uno strepitoso 1.33.1, un decimo meglio della pole position 2009 di Ben Spies con la Yamaha ufficiale.

    A dire il vero, anche l’Aprilia ha ben impressionato nei test pre-mondiale, mettendo i suoi due piloti, max Biaggi ed Eugene Laverty nei primi posti delle prove di Portimao.

    Ma la prestazione del britannico della Kawasaki Sbk è davvero incredibile, basti pensare che Valentino Rossi con la Ducati, sulla stessa pista, nei test d’inizio ottobre, ha girato in 1.33.3. Ma bisogna anche considerare che la Desmo16 presenta le solite ed ormai croniche difficoltà tecniche ed una competitività non ancora al livello dei top team.