Superbike: Marco Melandri correrà con BMW

Melandri è uno di quei piloti che dà il via al mercato piloti della Superbike, passando da Yamaha a BMW

da , il

    melandri bmw sbk 2012

    BMW Motorrad Motorsport ha confermato il suo secondo pilota per il mondiale Superbike 2012 e dunque insieme a Leon Haslam, correrà l’italianissimo Marco Melandri, che nella Sbk 2011 era al suo primo anno con le derivate di serie in sella alla Yamaha: “Non vediamo l’ora di lavorare con Leon e Marco. Sono convinto che sarà probabilmente la squadra più forte del prossimo mondiale Superbike. Siamo felici di avere due piloti che sono entrambi affamati e con esperienza per la prossima stagione”.

    Dopo due gare difficili, a partire dalla WSBK 2011 ad Imola, Melandri può ritrovare il sorriso in virtù del raggiungimento dell’accordo con la sua nuova squadra per il 2012: BMW.

    A dare il benvenuto all’ex pilota della MotoGP c’era Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad Motorsport: “Questo è il prossimo passo importante per la nostra squadra. Marco si è esibito brillantemente in questa stagione, anche durante i periodi difficili. Ci ha impressionato e siamo lieti di essere in grado di dargli il benvenuto nella nostra squadra”.