Superbike: Max Biaggi pronto a tornare a Donington Park

SUPERBIKE - Torna in pista il WSBK con l'appuntamento britannico di Donington Park

da , il

    Superbike Max Biaggi Donington 2011

    SUPERBIKE – Torna in pista il WSBK con l’appuntamento britannico di Donington Park. Il campione del mondo in carica Max Biaggi appare determinato a fare bene anche nell’insidiosa trasferta inglese per confermarsi l’uomo da battere: dopo i due secondi posti di Phillip Island (dietro uno strepitoso Carlos Checa) il centauro Aprile dovrà cercare di ottenere il massimo su un tracciato non molto favorevole alla sua Aprilia RSV4 Factory ma dove lui ha fatto sempre bene, dovendo battere inoltre l’agguerrita concorrenza dei piloti di casa.

    MAX BIAGGI – Il pilota dell’Aprilia ostenta sicurezza in vista dell’appuntamento inglese del WSBK 2011: “Donington è una pista che mi piace, ho ottenuto sempre dei buoni risultati ed anche nel 2009 al debutto con la RSV4 sono salito sul podio,” ha dichiarato il campione del mondo della Superbike, “Arriva in un momento positivo per noi, siamo usciti da un tracciato difficile come Phillip Island con la certezza di essere ancora competitivi.”

    Il Corsaro è però consapevole che la concorrenza dei britannici sarà agguerritissima: “Su questa pista non bisogna sottovalutare la folta pattuglia di piloti inglesi, trovano sempre motivazioni particolari quando giocano in casa. Siamo comunque pronti a fronteggiare gli attacchi, con l’incognita del meteo che potrebbe mescolare le carte in tavola. Mi sento in forma e sono pronto a dare battaglia.

    SBK DONINGTON PARKMax Biaggi ha sempre fatto bene sul circuito inglese fin dal 2007, quando ha sfiorato la vittoria in Gara 2 (beffato poi da Noriyuki Haga) e ha conquistato il terzo posto in Gara 1; nel 2008 salì sul gradino più basso del podio in gara 2; nel 2009 arrivò secondo in Gara 1 dietro la Yamaha di Ben Spies.