Superbike, Max Biaggi sul ritiro: “Ho scelto la famiglia”

Superbike, Max Biaggi sul ritiro: “Ho scelto la famiglia”

Biaggi spiega all'Eicma le ragioni del suo ritiro dal mondo delle due ruote dopo aver vinto il titolo mondiale della Superbike

da in Max Biaggi, News SBK, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    max biaggi dainese 3

    Il campione del mondo della Superbike 2012 in carica, Max Biaggi, ospite all’EICMA 2012 di Milano ha risposto con entusiasmo ad una lunga serie di domande, soprattutto sulla sua decisione di ritiro dal mondo delle due ruote, all’età di 41 anni e dopo ben 6 titoli mondiali vinti in carriera, l’ultimo in sella all’Aprilia Sbk: “Possiamo parlare di quanto mi dispiaccia, ma la verità è che dopo tanti anni in sella è arrivato il momento di fare altro. C’è un tempo per ogni cosa, durava da tanti anni e alla fine cominciava a pesare”.

    Annunciato il suo ritiro dopo la conquista del secondo titolo mondiale in Superbike, il Corsaro Biaggi prova a spiegarne i motivi, rispondendo alle tante domande degli appassionati all‘EICMA.

    Max ha ben precisato i motivi della propria scelta, fatta dopo 20 anni di permanenza nel mondo delle due ruote e soprattutto con l’etichetta di vincente: “E’ stata una scelta fatta per una buona causa, per fare quello che alla fine fanno tutti i genitori, faccio le cose più normali. Non volevo più dare alla mia famiglia quei momenti non belli di quando torni a casa dopo un weekend negativo e magari trasferisci su di loro il tuo stato d’animo. Volevo togliergli la parte non bella delle corse”.

    Biaggi continua la sua confessione, aggiustando il tiro delle sue dichiarazioni e parlando del titolo mondiale SBK appena conquistato: “Per me diventava sempre più difficile separare i due lati di me, quello aggressivo delle corse, e quello dolce con la mia famiglia, e ho scelto il secondo.

    Fin dall’inizio del Mondiale è stata una stagione ricca di emozioni. Inoltre, dopo l’infortunio dello scorso anno sono tornato in sella con un nuovo casco con disegnato sopra un mirino, quello del 2012, ed è stato di buon auspicio”.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Max BiaggiNews SBKSBK 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI