Superbike, Melandri: “Ho rinunciato all’Aprilia per un veto di Biaggi”

Superbike, Melandri: “Ho rinunciato all’Aprilia per un veto di Biaggi”

Melandri si confida in un'intervista alla gazzetta, affermando di non essere andato all'Aprilia per un veto imposto da Biaggi

da in Marco Melandri, Max Biaggi, News SBK, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    Melandri, Lorenzo e Checa all'autodromo Franciacorta

    Il pilota ravennate, Marco Melandri nel 2012, affronterà il mondiale Superbike in sella ad una BMW S1000 RR. I primi test per la prossima stagione sono stati incoraggianti e per questa nuova avventura il Macho si è portato dietro cinque tecnici. Il pilota italiano del WSBK è stato però anche vicino all’Aprilia, ma un veto posto da Max Biaggi, che sul contratto esclude la possibilità di avere compagni di team italiani, ha fatto saltare l’accordo.

    Prima di parlare del suo possibile approdo all’Aprilia, Melandri che ha svolto i test di Jerez alla grande, si rivolge al suo nuovo team Sbk: “Non vogliamo insegnare ai tedeschi come fare moto, vogliamo solo trasferire la nostra esperienza. Siamo entrati nel loro box in punta di piedi, sono curiosi di capire il nostro metodo di lavoro”.

    Marco ha poi parlato di Aprilia e delle difficoltà legate alla sua presenza nel box dell’altro italiano del campionato delle derivate di serie, Biaggi: “Non avrei avuto problemi ad essere compagno di Biaggi, ma lui ha un contratto che esclude la possibilità di avere un italiano come compagno.

    Non ci siamo salutati per le feste perchè non ci siamo trovati, altrimenti lo avrei fatto senza rancore”.

    Il ravennate ex Honda Gresini, ha rilasciato anche un’ultima battuta sulla morte di Marco Simoncelli, scomparso in un incidente di gara a Sepang: “Noi piloti sappiamo il rischio che corriamo. I piloti sono come drogati dalla sensazione di accarezzare il limite sempre più da vicino. E’ la molla che dopo gravi incidenti mi ha dato la forza di tornare subito in sella”.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco MelandriMax BiaggiNews SBKSBK 2017