Superbike: Michel Fabrizio atleta romano dell’anno

Michel Fabrizio, pilota romano della Ducati Xerox nel Campionato Mondiale Superbike, ha vinto il premio "Atleta dell'Anno del Comune di Roma" per essersi distinto per meriti sportivi nel corso della stagione motociclistica 2009

da , il

    Michel Fabrizio, pilota romano della Ducati Xerox nel Campionato Mondiale Superbike, ha vinto il premio “Atleta dell’Anno del Comune di Roma” per essersi distinto per meriti sportivi nel corso della stagione motociclistica 2009.

    Fabrizio (25 anni) lo scorso anno ha conquistato il terzo posto assoluto nel WSBK alle spalle dello statunitense Ben Spies (Yamaha) e del giapponese Nori Haga (Ducati Xerox) con tre vittorie e altri 12 podi (sei secondi e sei terzi posti). E quest’anno il pilota romano si candida per la vittoria del titolo iridato… Sarà sfida con il concittadino Max Biaggi?

    Michel Fabrizio ha ritirato il premio “Atleta dell’Anno del Comune di Roma”, consegnatogli qualche giorno fa alla presenza di alte cariche delle istituzioni, sia nazionali che capitoline.

    Sono molto contento di aver ricevuto questo premio che mi rende orgoglioso come italiano e soprattutto come romano,” ha dichiarato Michel, “E’ veramente un onore ricevere un riconoscimento del genere dalla mia città, insieme a tanti altri atleti romani.”

    Durante la cerimonia svoltasi nella splendida Sala della Protomoteca del Campidoglio sono stati premiati anche Giancarlo Fisichella e i calciatori Daniele De Rossi (A.S. Roma) e Mauro Zarate (Lazio). La targa è andata anche a sette società sportive e un premio speciale è stato vinto dall’ex calciatore Vincenzo Montella, allenatore della Roma giovanile.

    Nelle ultime quattro stagioni nel mondiale Superbike la sua è stata un’ascesa costante: undicesimo nel 2006 e nel 2007, ottavo nel 2008 e terzo nel 2009 (davanti all’amico romano Max Biaggi).

    E Fabrizio ha ammesso che quest’anno punta a vincere il titolo iridato della WSBK… Riuscirà nell’impresa sfuggita la scorsa stagione al suo compagno di squadra Nori Haga?