Superbike Monza: programma e orari

Il mondiale Superbike sbarca allo storico Autodromo Nazionale di Monza, situato all'interno del Parco di Monza, lo storico circuito internazionale (è il più vecchio del mondo!) dove si corrono sia il WSBK che il Gran Premio d'Italia di Formula 1

da , il

    Sabato e domenica l’Autodromo Nazionale di Monza sarà teatro della quinta tappa dell’avvincente campionato del mondo Superbike 2010: finora su 8 gare ci sono stati 5 diversi vincitori e la classifica piloti è vivacizzata dalla sfida tra il giovane talento della Suzuki, l’inglese Leon Haslam, e il Corsaro dell’Aprilia, il veterano Max Biaggi.

    Duello che di sicuro si ripeterà sulla pista più antica del mondo (si è iniziato a correre a Monza nel 1922): quale sarà la derivata che meglio sfrutterà le caratteristiche del “tempio della velocità”?

    Il mondiale Superbike sbarca allo storico Autodromo Nazionale di Monza, situato all’interno del Parco di Monza, lo storico circuito internazionale (è il più vecchio del mondo!) dove si corrono sia il WSBK che il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

    Il tracciato brianzolo è anche il più veloce sia per quanto riguarda la F1 che la SBK, con i record di 260,395 km/h per le monoposto, fatto registrare da Rubens Barrichello (nelle prove del Gran Premio d’Italia 2004), e i 325,8 km/h per le derivate di serie raggiunti dall’Aprilia RSV4 di Max Biaggi nel 2009.

    E sarà proprio Max Biaggi un sicuro protagonista della gara di domenica: grazie alla sua Aprilia il Corsaro potrà sfruttare al meglio la velocità del tracciato e dare l’assalto al primo posto della classifica mondiale piloti, al momento occupato dall’inglese della Suzuki Leon Haslam.

    Con sette piloti di sette team ai primi posti della classifica generale, il WSBK 2010 si sta dimostrando una competizione di di altissimo livello e il GP di Monza saprà sicuramente regalare spettacolo a tutti gli appassionati.

    SABATO – La7

    10:40 Qualifiche Superpole

    14:55 Superpole

    DOMENICA – La7

    11:40 Gara1

    15:20 Gara2