Superbike: Noriyuki Haga ci riprova

Quest'anno Noriyuki Haga si è visto soffiare il titolo iridato Superbike all'ultima giornata da uno scatenato Ben Spies

da , il

    Quest’anno Noriyuki Haga si è visto soffiare il titolo iridato Superbike all’ultima giornata da uno scatenato Ben Spies. Ma il giapponese della Ducati è pronto a tornare in pista per riprovare a vincere il mondiale. Haga ha esperienza e voglia di riscatto: nel 2010 in SBK si dovrà fare i conti soprattutto con lui.

    In sei stagioni in sella alle derivate di serie è arrivato due volte secondo e quattro volte terzo. A 34 anni Nori Haga è uno dei piloti più esperti e competitivi del campionato mondiale Superbike. Ma non ha mai vinto.

    Haga però non è uno che molla ed è chiaro che vuole assolutamente conquistare il titolo iridato.

    Mi sento carico e motivato per il 2010. I risultati precedenti non si possono cambiare, sono già il passato. Si riparte pronti ad una nuova battaglia,” ha dichiarato, “L’unico rammarico è sempre per le cose che non dipendono da me; io do sempre il 100% ma alcune cose, come dei piccioni sulla pista, non si possono prevedere!

    Veder sfumare la vittoria nell’ultima gara (e per soli sette punti) deve essere stata una bella batosta, ma Haga non si dà per vinto ed è pronto a rilanciare la sfida.

    E’ stato il mio primo anno con il team Ducati ufficiale e ci è voluto del tempo per prendere confidenza con la moto,” ha commentato Haga, “Sin dall’inizio della stagione Ben è stato un avversario ostico ed è stata una dura battaglia con lui tutto l’anno! Detto questo, ho avuto un inizio di stagione come mai mi era successo e ho guidato la classifica per la maggior parte del campionato. Alla fine penso che sia stata un’annata positiva in termini di vittorie e di podi, ma purtroppo alla fine è mancato il titolo.

    Con Ben Spies in MotoGP, nella prossima stagione Haga dovrà vedersela soprattutto con Max Biaggi, Michel Fabrizio, Jonathan Rea, James Toseland e Cal Crutchlow. Avversari ostici: riuscirà il giapponese a far valere la sua esperienza