Superbike: programma e orari di Misano

Il campionato del mondo Superbike torna in Italia per disputare l’ottava prova del WSBK 2010: a partire da domani sul Misano World Circuit si terrà infatti il GP di San Marino di SBK

da , il

    Misano World Circuit

    Il campionato del mondo Superbike torna in Italia per disputare l’ottava prova del WSBK 2010: a partire da domani sul Misano World Circuit si terrà infatti il GP di San Marino di SBK.

    I protagonisti di questo week-end di saranno molto probabilmente ancora una volta l’italiano Max Biaggi (Aprilia) e l’inglese Leon Haslam (Suzuki), i due rider che stanno lottando per il titolo iridato: il Corsaro ha quindici punti di vantaggio su Pocket Rocket e potrebbe incrementare il suo bottino approfittando del sostegno del pubblico di casa.

    A Misano torna in pista il mondiale Superbike dopo le tre settimane di pausa seguite alla prova statunitense del WSBK 2010.

    Ma rider e scuderia non sono rimasti con le mani in mano: in questo periodo quasi tutte le squadre ufficiali sono state impegnate in test privati, con l’Aprilia di Max Biaggi che ha provato proprio sul circuito di Misano, dove il Corsaro non ha mai vinto finora nel mondiale SBK.

    I piloti della Ducati sono (ovviamente) altrettanto motivati e sia gli ufficiali che i rider dei team privati hanno svolto approfonditi test sul circuito romagnolo in occasione del WDW (la grande manifestazione che raccoglie gli appassionati della rossa di Borgo Panigale provenienti da tutto il mondo) che si è tenuto nei giorni scorsi a Misano.

    WSBK, Misano 2010Programma

    Venerdì 25 giugno 2010

    Prove libere 12:45

    Qualifiche 15:45

    Sabato 26 giugno 2010

    Qualifiche 10:45

    Prove libere 13:50

    Superpole 15:00 – diretta TV su La7 e Eurosport2

    Domenica 27 giugno 2010

    Warm up 09:20

    Gara 1 12:00 – diretta TV su La7 e Eurosport2

    Gara 2 15:30 – diretta TV su La7 e Eurosport2