Superbike: Roger Lee Hayden con la Pedercini

Roger Lee Hayden, fratello di Nicky (il rider statunitense della Ducati Marlboro) e campione 2007 AMA Supersport, correrà il prossimo campionato mondiale Superbike in sella alla ZX-10R del Team Pedercini

da , il

    Il fratello di Nicky Hayden (compagno di squadra di Casey Stoner in Ducati e campione del mondo 2006 con la Honda) correrà il mondiale Superbike 2010 con il Team Pedercini: parliamo di Roger Lee Hayden, ventisei anni e nel 2007 vincitore del campionato AMA Supersport, che ha coronato così il suo sogno di correre nel campionato mondiale delle derivate di serie e già a fine gennaio potrà pilotare la ZX-10R nei test collettivi pre-campionato che si svolgeranno a Portimao.

    Roger Lee Hayden, fratello di Nicky, il rider statunitense della Ducati Marlboro, correrà il prossimo campionato mondiale Superbike in sella alla ZX-10R del Team Pedercini.

    Sono davvero felice di poter gareggiare nel campionato mondiale Superbike nella squadra di Pedercini,” ha dichiarato Roger Lee, “Ho sempre desiderato di poter entrare a far parte di un team del mondiale Superbike e ora questo sogno si è avverato.

    So che sarà un’esperienza completamente diversa rispetto al mio passato ma io mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida. Ho corso nell’AMA Superbike con la Kawasaki e quindi non sarà proprio tutto completamente nuovo per me. Sarà divertente e stimolante correre ed imparare nuovi circuiti a parte la mia gara di casa di Salt Lake al Miller Motorsports Park.

    Roger Lee Hayden fino ad oggi è stato uno dei piloti di punta della Kawasaki nel campionato AMA Superbike. Ventisei anni, ha debuttato nel 2004 nel campionato americano Supersport. Nel 2007 riesce a conquistare il titolo AMA Supersport e ha l’occasione di correre con Kawasaki la gara di Laguna Seca della classe MotoGP, piazzandosi al decimo posto.