Superbike Silverstone 2011: doppietta di Checa, Melandri a podio, Biaggi black-out

Checa vince le due manches del WSBK 2011 andate in scena sul tracciato di Silverstone

da , il

    Carlos checa 2011 silverstone

    Il pilota della Ducati, Carlos Checa ha vinto anche Gara 2 del mondiale Superbike a Silverstone, teatro del nono round del WSBK 2011. Il leader della classifica mondiale con questa doppietta mette una seria ipoteca sul titolo 2011 e regala alla Rossa di Borgo Panigale la vittoria numero 301 nella categoria delle derivate di serie. Sul podio così come in gara 1 le Yamaha di Eugene Laverty e Marco Melandri, con quest’ultimo autore di una bellissima battaglia con Max Biaggi, quarto e Leon Camier.

    Biaggi era arrivato a Silverstone con la carica giusta, ma in gara 1 Max ha tagliato il traguardo in undicesima posizione e mai in lotta per le posizioni di vertice. Il pilota romano ha avuto grandi difficoltà che al momento lo allontanano di 50 punti dalla vetta del mondiale occupata da Checa.

    Nel secondo step di Silverstone, il Corsaro dell’Aprilia è stato subito molto combattente e si è trovato a lottare per il podio con il compagno di squadra Camier e con Melandri, quest’ultimo finito a podio in entrambe le manche.