Superbike Silverstone 2012, Max Biaggi in terza fila: strategia Aprilia sbagliata?

Superbike Silverstone 2012, Max Biaggi in terza fila: strategia Aprilia sbagliata?

Biaggi è undicesimo alla fine della Superpole della Superbike 2012, sul tracciato di Silverstone

da in Aprilia SBK, Max Biaggi, News SBK, SBK 2017, SBK Inghilterra
Ultimo aggiornamento:

    Max Biaggi monza 2012 c

    Il pilota italiano dell’Aprilia, Max Biaggi sul tracciato internazionale di Silverstone non è riuscito a fare meglio dell’undicemsimo tempo, ottenuto peraltro nel primo step della Superpole inglese, considerata come “bagnata” dopo la caduta copiosa della pioggia. Ma la debacle del numero 3 del World Superbike 2012 è dovuta ad un errore di strategia o ad un momento di forma no? Vedremo domani in gara, dove può succedere di tutto, considerato lo spettacolo delle gare precedenti.

    Biaggi non riesce a centrare l’accesso nel secondo step della Superpole 2012 a Silverstone ed apre la strada al rivale, Marco Melandri che partirà in seconda fila con il sesto tempo per la sua rimonta mondiale sul centauro romano.

    Ma cosa ha portato Biaggi così lontano dalle prime posizioni? Sicuramente hanno influito anche le condizioni meteo a Silverstone, con una pioggia che ha reso l’esito della Superpole del sabato davvero incere e che ha probabilmente influito sulle prime quattro file dello schieramento.

    Il Corsaro dell’Aprilia ufficiale aveva ottenuto nella seconda qualifica del mattino il sedicesimo e ultimo tempo per l’accesso in Superpole.

    Ma nella prima delle due sessioni di venti minuti ciascuna (procedura obbligata per la pioggia caduta sul tracciato) l’Aprilia e Max hanno sbagliato di nuovo strategia tornando dentro con qualche secondo di ritardo e riuscendo a compiere un unico passaggio invece che due. Domani in gara si riparte con il campione romano della Superbike che guiderà la classifica iridata sul ravennate della BMW con 21 punti di vantaggio e l’opportunità per il pilota ravennate di accorciare ulteriormente il suo gap dalla vetta del campionato.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aprilia SBKMax BiaggiNews SBKSBK 2017SBK Inghilterra