Suzuki: Capirossi e Bautista coppia perfetta

Paul Denning, team manager della Rizla Suzuki, crede molto nella coppia Capirossi-Bautista ed è convinto che l'esperienza dell'italiano e la grinta dello spagnolo possano essere il mix che permetterà alla casa giapponese di tornare competitiva già dal prossimo Campionato del Mondo MotoGP

da , il

    Il Team Rizla Suzuki ha chiuso una delle sue annate peggiori in MotoGP, dove non è riuscito mai ad essere davvero competitivo: mai sul podio, la scuderia azzurra ha dovuto accontentarsi di un quinto posto come miglior piazzamento, ottenuto quattro volte da Loris Capirossi e solamente una volta da Chris Vermeulen. Proprio l’australiano ha deluso tutte le aspettative, con il veterano Capirex che invece ha fatto ben più del suo dovere (raggiungendo anche il nono posto in classifica generale): è solo grazie alla sua tenacia se il 2009 Suzuki non è stato ancora più nero. E ora si tenta di cambiare musica con il rookie Álvaro Bautista.

    Credo che per noi l’equilibrio nel team del prossimo anno sarà perfetto.

    Paul Denning, team manager della Rizla Suzuki, crede molto nella coppia Capirossi-Bautista ed è convinto che l’esperienza dell’italiano e la grinta dello spagnolo possano essere il mix che permetterà alla casa giapponese di tornare competitiva già dal prossimo Campionato del Mondo MotoGP.

    Dobbiamo migliorare le performance della moto e per farlo avremo bisogno dell’esperienza di Loris,” ha dichiarato Denning, “Lui può aiutarci a sviluppare la moto, a far crescere Álvaro, e a spingere al massimo come sempre. Mentre Álvaro dovrà solo pensare ad aprire il gas. Per noi sarà una buona combinazione.

    Nel 2010 Loris Capirossi, alla 21esima stagione nel Motomondiale, potrebbe festeggiare sia i 300 Gran Premi disputati sia i 100 podi: dipende dal suo stato di forma ma anche dalla competitività della moto.

    Nessuno è soddisfatto dai risultati di quest’anno,” ha concluso il Team Manager, “E non possiamo promettere nulla ai tifosi Suzuki se non il 100% degli sforzi per tornare presto ai massimi livelli.