Tempi da urlo nei test di Barcellona

da , il

    Renault R26

    Sempre più forti. Le vetture di F1 impegnate nei test di Barcellona stanno ormai quasi replicando i tempi che facevano segnare con i V10. Un dato incredibile se si considera il deficit di circa 200 cavalli. Tra le scuderie più in forma si vedono le solite Renault ed Honda con la conferma sempre più insistente della McLaren.

    La settimana è iniziata con il drammatico debutto della Super Aguri. La scuderia giapponese ha ridotto poi il distacco abissale dagli altri fino a “soli” 6 secondi. Inoltre, ha evidenziato anche una notevole precarietà dal punto di vista della resistenza. Insomma, un disastro totale.

    La McLaren continua a confermare i progressi. I tempi sono diventati stabilmente di prima fascia. Resta ancora un punto interrogativo sull’affidabilità, migliorata ma non ancora impeccabile.

    La Renault comincia a sentire più vicino la Honda che si mostra sempre più veloce. Impressiona, inoltre, la notevole mole di giri percorsi dai suoi piloti e dalla grandissima forma di Button.

    La Toyota, ancora alle prese con problemi di affidabilità, ha continuato a prendere confidenza con la nuova aerodinamica. Anche la Red Bull ha avuto problemi, la colpa è stata del motore Ferrari.

    La Williams ha avuto una settimana suddivisa tra alti e bassi. Appare ancora una macchina da mezza classifica e ha passato troppo tempo ai box a causa di inconvenienti di varia natura.

    Le Midland, infine, criticate da più parti, appaiono effettivamente piuttosto indietro, davanti solo alle Super Aguri.

    I tempi.

    Giorno 1

    01. Mark Webber – Williams Cosworth – 1’17.699 – 45 giri

    02. Kimi Raikkonen – McLaren Mercedes – 1’17.790 – 59 giri

    03. Robert Doornbos – Red Bull Ferrari – 1’18.439 – 46 giri

    04. Tiago Monteiro – Midland Toyota – 1’18.717 – 59 giri

    05. Juan Pablo Montoya – McLaren Mercedes – 1’18.875 – 22 giri

    06. Takuma Sato – Super Aguri Honda – 1’30.244 – 8 giri

    07. Nico Rosberg – Williams Cosworth – 1’37.188 – 16 giri

    Giorno 2

    01. Kimi Raikkonen – McLaren Mercedes – 1’15.223 – 96 giri

    02. Giancarlo Fisichella – Renault – +0.277 – 92 giri

    03. Fernando Alonso – Renault – +0.578 – 93 giri

    04. Jenson Button – Honda – +0.746 – 88 giri

    05. Jarno Trulli – Toyota – +0.970 – 93 giri

    06. Ralf Schumacher – Honda – +1.158 – 47 giri

    07. Rubens Barrichello – Honda – +1.263 – 66 giri

    08. Juan Pablo Montoya – McLaren Mercedes – +1.315 – 87 giri

    09. Christian Klien – Red Bull Ferrari – +1.704 – 35 giri

    10. David Coulthard – Red Bull Ferrari – +2.989 – 12 giri

    11. Mark Webber – Williams Cosworth – +3.042 – 88 giri

    12. Christijan Albers – Midland Toyota – +4.077 – 28 giri

    13. Tiago Monteiro – Midland Toyota – +5.158 – 35 giri

    14. Yuji Ide – Super Aguri Honda – +9.232 – 43 giri

    15. Nico Rosberg – Williams Cosworth – Senza Tempo

    Giorno 3

    01. Jenson Button – Honda – 1’13.935 – 116 giri

    02. Giancarlo Fisichella – Renault – 1’13.971 – 125 giri

    03. Fernando Alonso – Renault – 1’13.977 – 113 giri

    04. Rubens Barrichello – Honda – 1’14.266 – 119 giri

    05. Juan Pablo Montoya – McLaren – 1’14.588 – 131 giri

    06. Kimi Raikkonen – McLaren – 1’15.475 – 79 giri

    07. Nico Rosberg – Williams Cosworth – 1’15.774 – 83 giri

    08. Ralf Schumacher – Toyota – 1’15.973 – 97 giri

    09. David Coulthard – Red Bull Ferrari – 1’16.306 – 54 giri

    10. Jarno Trulli – Toyota – 1’16.057 – 103 giri

    11. Mark Webber – Williams Cosworth – 1’16.128 – 97 giri

    12. Christian Klien – Red Bull Ferrari – 1’16.923 – 55 giri

    13. Cristijan Albers – Midland Toyota – 1’17.142 – 79 giri

    14. Takuma Sato – Super Aguri Honda – 1’19.787 – 58 giri

    Giorno 4.

    01. Fernando Alonso – Renault – 1’14.081 – 96 giri

    02. Rubens Barrichello – Honda – 1’14.422 – 108 giri

    03. Giancarlo Fisichella – Renault – 1’14.520 – 97 giri

    04. Christian Klien – Red Bull Ferrari – 1’14.613 – 52 giri

    05. Anthony Davidson – Honda – 1’15.107 – 129 giri

    06. Nico Rosberg – Williams Cosworth – 1’15.829 – 41 giri

    07. Jarno Trulli – Toyota – 1’16.024 – 100 giri

    08. Ralf Schumacher – Toyota – 1’16.288 – 41 giri

    09. David Coulthard – Red Bull Ferrari – 1’16.687 – 5 giri

    10. Alex Wurz – Williams Cosworth – 1’18.130 – 68 giri

    11. Robert Doornbos – Red Bull Ferrari – Senza Tempo