Test Barcellona F1 2017, terza giornata: Bottas vola, Ferrari vicina [FOTO]

Test Barcellona F1 2017, terza giornata: Bottas vola, Ferrari vicina [FOTO]

Il finlandese della Mercedes ha conquistato la terza giornata del Test Barcellona F1 2017. Risultati, classifiche e immagini del Day-3.

da in F1 LIVE in diretta, Formula 1 2017, News F1, Piloti F1 2017, Risultati F1, Team F1 2017, Test F1 Barcellona
Ultimo aggiornamento:
    La terza giornata del Test Barcellona F1 2017 si è conclusa con la Mercedes di Valterri Bottas davanti a tutti. Il finlandese, sfruttando le gomme ultrasoft in mattinata, ha segnato il miglior tempo in 1'19.705 con la Mercedes W08. Un grande giro per l'ex pilota della Williams che ha anche completato 75 giri complessivi nelle prime 4 ore di test. Dietro alla Mercedes troviamo la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco è stato l'unico pilota a scendere sotto al muro del 1'20'' usando gomme soft. Il gap di Vettel da Bottas è di +0.247. Sicuramente un'altra bella iniezione di fiducia per la scuderia di Maranello sono stati i 139 giri completati durante l'intera giornata, anche se nel finale la Rossa si è fermata in modo anomalo. Chi ha avuto qualche problemino è stata la Red Bull, comunque terza con Ricciardo. L'australiano, con gomme soft, ha un ritardo di 2 decimi dalla Ferrari. Chi può ritenersi soddisfatta del lavoro odierno è la Renault. La scuderia francese, in pista nella mattinata con Palmer e nel pomeriggio con Hulkenberg è riuscita a portare entrambe le monoposto nella top-five. Simulazione di gara e tanto lavoro per Hamilton che non è andato oltre al sesto tempo dietro alla Suaber di Ericsson. Quest'ultimo, per fare il miglior crono ha usato gomme supersoft. Oggi la McLaren Honda è riuscita finalmente a girare con costanza e completare 72 giri.

    Fatti principali

    • Jolyon Palmer è uscito di pista con la sua Renault. Esposta la bandiera rossa!

    • Problema per la Toro Rosso di Sainz.

    • Stroll è finito contro le barriere alla curva 6.

    • Classifica finale Day-3:

      Classifica

    18:02
    Esposta la bandiera a scacchi! Nessuno riesce a migliorarsi e si conclude dunque qui la terza giornata di Test Barcellona F1 2017.

    Test Barcellona F1 2017, bandiera a scacchi

    Classifica finale Day-3:

    Classifica

    17:56
    Bandiera rossa! Si ferma la Ferrari di Vettel proprio davanti ai box.
    17:49
    La Renault ha comunicato di aver concluso il programma giornaliero. I numeri della scuderia francese sono positivi: 51 giri completati da Palmer questa mattina e 45 registrati da Hulkenberg pomeriggio.
    17:44
    Tra 15' sarà esposta la bandiera a scacchi sul Day-3 dei Test di Barcellona. Qualcuno riuscirà a battere il tempo mattutino di Bottas?
    17:29
    Chi invece non sta facendo il proprio dovere in pista è la Red Bull. La scuderia austriaca ha alcuni problemi con gli scarichi.
    17:23
    Come precedentemente ipotizzato, la Williams ha comunicato che non scenderà più in pista nella sessione odierna. Intanto Lewis Hamilton ha concluso una sessione di gara e completato 83 giri nel pomeriggio. La Mercedes si conferma una monoposto molto affidabile.
    17:06
    Siamo entrati nell'ultima ora di Test. Ecco la situazione in classifica:

    Classifica

    16:40
    Riprende l'attività in pista. La Williams è tornata ai box e sembra abbia riportato diverse rotture nella parte anteriore della monoposto. Difficilmente la rivedremo in pista in questa giornata.
    16:35
    16:20
    L'impatto con la F1 non è stato dei migliori per Lance Stroll. Il giovane pilota della Williams è al secondo incidente in due giorni.
    16:16
    Esposta ancora la bandiera rossa! La Williams ha toccato le barriere alla curva 6.
    Stroll è finito contro le barriere alla curva 6.
    16:11
    Rimossa la Toro Rosso si è acceso nuovamente il semaforo verde.
    16:10
    16:07
    Sventola la bandiera rossa! Problemi per la Toro Rosso di Sainz che è ferma alla curva 4.
    Problema per la Toro Rosso di Sainz.
    15:51
    Fernando Alonso prova le ultrasoft e sale al quinto posto col tempo di 1'22.5. Il gap dal miglior crono di Bottas, segnato con la stessa mescola, è di oltre 2''.
    15:35
    Altro giro interessante di Sebastian Vettel che con mescola soft scende sotto al muro del 1'20'' e firma 1.19.952. In queste prime due giornate e mezzo nessuno era mai riuscito a fare questo tempo con questo tipo di pneumatico.
    15:23
    Si migliora Sebastian Vettel con gomme soft. Il tedesco ha firmato il crono di 1'20.5 e sale al secondo posto alle spalle di Bottas.
    15:10
    Questo pomeriggio non sono ancora scesi in pista nè la Haas nè la Force India.
    14:53
    Sul finire della mattinata c'era stato un fuoripista di Stroll. Il giovane pilota della Williams è regolarmente in pista. Sta girando anche la Toro Rosso che in mattinata ha avuto qualche problema al cambio della nuova monoposto.
    14:31
    Va segnalato che ci sono diversi avvicendamenti nei vari team. La Renault scenderà in pista con Hulkenberg, la Mercedes con Hamilton, Sainz guiderà la Toro Rosso.
    14:35
    Intanto in Renault si scherza..
    14:24
    Si accendono i motori, riprende l'attività in pista.
    13:05
    Classifica della mattinata:

    Classifica

    13:02
    Esposta la bandiera a scacchi! Termina la mattinata a Barcellona. L'attività in pista riprenderà dopo le ore 14.00 e terminerà alle ore 18.00 di questo pomeriggio.
    13:00
    Proprio nell'ultimo tentativo della mattinata, Lance Stroll è finito nella ghiaia con la Williams.
    12:50
    Diversi piloti stanno girando in pista anche se non ci sono grossi miglioramenti cronometrici. La Force India oggi è in pista col terzo pilota Celis.
    12:37
    In questi ultimi minuti è cambiata la classifica dei tempi con la Red Bull di Ricciardo che si è portata al secondo posto firmando il crono di 1'21.1 con gomme soft. Terza posizione per la Renault di Palmer. Il gap dell'ex pilota di GP2 da Ricciardo è di 2 decimi.
    12:25
    Valterri Bottas prova anche le Ultrasoft e livella il proprio crono in 1'19.705. Nuovo record della pista per lui.
    12:14
    Sebastian Vettel supera quota 50 giri in questa mattinata. La Ferrari SF 70H continua a dimostare buona affidabilità in questi primi test pre-campionato.
    12:07
    Oggi c'è stato l'esordio stagionale per Romain Grosjean. Nelle prime due giornate la Haas è scesa in pista con Kevin Magnussen.
    11:58
    Bottas firma il crono e il record della pista in 1'19.838 con gli pneumatici Supersoft. Il finlandese è il primo pilota - in questi due giorni e mezzo - ad essere sceso sotto al muro del 1'20''.
    11:46
    Intanto Valterri Bottas ha già completato 50 giri, dietro di lui Vettel fermo a quota 44.
    11:37
    Valterri Bottas, con gomme soft, segna il crono di 1'20.099 e porta 1''5 il vantaggio su Vettel. Il Ferrarista ha girato finora con gomme medie.
    11:10
    Questa mattina sono stati percorsi meno chilometri rispetto alle prime giornate. Solo Mercedes, Ferrari e Sauber stanno girando con regolarità. Pochi giri finora per Renault, Haas, Force India e Williams. La McLaren Honda, in pista con Fernando Alonso, sta cercando di recuperare il tempo perduto nelle prime due giornate.
    11:03
    Vi piacciono le nuove monoposto? VOTATE la vostra preferita!
    10:34
    10:15
    In questa prima ora i team hanno lavorato principalmente sull'aerodinamica.
    9:50
    Semaforo verde! riprende la giornata di test!
    9:42
    BANDIERA ROSSA!
    Jolyon Palmer è uscito di pista con la sua Renault. Esposta la bandiera rossa!
    9:35
    Intanto nel box Mercedes è apparso il campione del mondo in carica.
    9:31
    Ieri l'esordiente Stroll ha rovinato l'ala anteriore della Williams completando pochi giri. Per questo motivo la scuderia inglese pare intenzionata a far scendere nuovamente in pista il giovane pilota. Sempre se arriverà l'ala anteriore di ricambio per la FW40.
    9:29
    La Ferrari aveva deciso di restare in "silenzio stampa" durante le prime giornate di test. Ieri però ha rotto il silenzio Sergio Marchionne. Il presidente del Cavallino Rampante ha cosi commentato la nuova monoposto.
    9:20
    Ecco la line-up di oggi:
  • MERCEDES: Bottas/Hamilton
  • FERRARI: Vettel
  • MCLAREN: Alonso
  • RED BULL: Ricciardo
  • SAUBER: Ericsson
  • HAAS: Grosjean
  • FORCE INDIA: Celis
  • TORO ROSSO: Kvyat / Sainz
  • RENAULT: Palmer / Hulkenberg
  • WILLIAMS: Stroll
  • 9:00
    Semaforo verde! Inizia la giornata di test!
    8:45
    Nella giornata di ieri è sceso in pista Antonio Giovinazzi con la Sauber. Probabilmente, ma non è ancora stato confermato dal box, rivedremo in pista il pilota italiano nel pomeriggio.
    8:30
    I piloti hanno scelto i caschi per la stagione F1 2017. Vota il tuo preferito!
    8:00
    Buongiorno a tutti amici e appassionati di Formula 1! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intera giornata di Test a Barcellona. Chi sarà il più veloce in pista? state con Noi per scoprirlo!

    3159

    PIÙ POPOLARI