Test F1 2010 a Jerez: programma completo

Programma completo della terza settimana di test per la stagione 2010 di Formula 1

da , il

    11 Team schierati. 24 piloti tra titolari e tester impegnati. E’ questo il più grosso dispiegamento di forze in campo che la Formula 1 abbia mai conosciuto da un paio d’anni a questa parte. Tutto ciò andrà in scena nella terza settimana di test, la seconda consecutiva sul circuito di Jerez de la Frontera. Le squadre avevano scelto il sud della Spagna per il clima mite. Il pericolo pioggia rischia di rovinare loro i piani. Nessuno, comunque, ha preso per buona l’indiscrezione secondo la quale alcuni membri della FOTA avrebbero organizzato una fuga d’emergenza verso Portimao in Portogallo.

    TEST F1. Riportiamo così come pubblicato da Autosport il programma completo dei quattro giorni di test. Per la Ferrari inizierà Felipe Massa e concluderà Fernando Alonso. McLaren e Red Bull faranno lo stesso dando i primi due giorni a Lewis Hamilton e Sebastian Vettel e gli ultimi due a Jenson Button e Mark Webber. Diversa strategia per la Mercedes GP che alternerà Michael Schumacher e Nico Rosberg i quali, quindi, incroceranno la pista con entrambi i loro rivali. Sul fronte dei team di seconda fascia, segnaliamo il vero debutto per la Lotus con Fayzy.

    Ecco il programma completo:

    Team 17 Febb 18 Febb

    Sauber de la Rosa de la Rosa

    Ferrari Massa Massa

    Force India di Resta/Liuzzi Liuzzi

    Lotus Fauzy Kovalainen

    McLaren Hamilton Hamilton

    Mercedes GP Schumacher Rosberg

    Red Bull Vettel Vettel

    Renault Petrov Petrov

    Toro Rosso Buemi Buemi

    Virgin di Grassi di Grassi/Glock

    Williams Barrichello Barrichello

    Team 19 Febb 20 Febb

    Sauber Kobayash Kobayashi

    Ferrari Alonso Alonso

    Force India Sutil Sutil

    Lotus Kovalainen Trulli

    McLaren Button Button

    Mercedes GP Schumacher Rosberg

    Red Bull Webber Webber

    Renault Kubica Kubica

    Toro Rosso Alguersuari Alguersuari

    Virgin Glock TBA

    Williams Hulkenberg Hulkenberg

    METEO JEREZ. Le previsioni meteo più aggiornate parlano di pioggia a catinelle per oggi e domani. Da venerdì dovrebbe arrivare qualche raggio di sole e la giornata di sabato potrebbe essere interamente asciutta. Sicuramente, rispetto alla catastrofiche anticipazioni che parlavano d vere e proprie alluvioni sulla regione di Jerez de la Frontera, i miglioramenti sono sensibili. Sarà anche per questo che le squadre hanno deciso di non cambiare i loro programmi. In compenso per la settimana prossima a Barcellona non dovrebbero esserci problemi.