Test F1 2012: Mercedes spiega le ragioni della sua assenza

Test F1 2012: Mercedes spiega le ragioni della sua assenza

Formula 1: la Mercedes non sarà presente alla prima sessione di test invernali

da in Formula 1 2017, Mercedes F1, Ross Brawn, Test F1
Ultimo aggiornamento:

    test f1 2012. mercedes

    La Mercedes GP non sarà presente alla prima sessione di test invernali della stagione 2012 di Formula 1 prevista nella settimana del 7 febbraio a Jerez de la Frontera. La W03 guidata da Michael Schumacher e Nico Rosberg, sarà svelata solo in occasione della seconda settimana di prove, vale a dire quella del 21 febbraio a Barcellona (vedi calendario presentazioni monoposto F1 2012). Attorno a questa assenza, si sono scatenate le speculazioni. C’era chi giurava che Ross Brawn ed i suoi uomini stessero lavorando a soluzioni tecniche talmente innovative da volerle tener nascoste più a lungo possibile. C’era chi, semplicemente, sospettava un clamoroso ritardo nei lavori. La verità è spiegata dal boss Mercedes Norbert Haug.

    TEST F1 2012MERCEDES. “Vogliamo sviluppare ancora meglio la macchina - ha dichiarato Norbert Haug - dieci giorni in più in fabbrica possono essere cruciali. Prima di debuttare in pista vogliamo che la vettura sia finita in ogni dettaglio”. L’affermazione del responsabile Mercedes Motorsport non convince a pieno, ma Haug conferma che non ci sono ritardi nei lavori. Si tratta esclusivamente di una scelta tecnica:“Ogni team ha i suoi piani.

    Altri team si sono mossi diversamente. Noi abbiamo i nostri tempi ma non siamo in ritardo”. Ricordiamo, a supporto della tesi del team tedesco, che Ross Brawn vinse dominando alla grande la stagione 2009 con la Brawn GP sebbene le vetture scesero in pista solo negli ultimissimi giorni disponibili per i test. Anche allora la scuderia era quella di Brackley…

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Mercedes F1Ross BrawnTest F1