Test F1 2016, Mercedes:”Problemi con gomme soft”, Hamilton conferma

Test F1 2016, Mercedes:”Problemi con gomme soft”, Hamilton conferma
da in Formula 1 2017, Lewis Hamilton, Mercedes F1, Test F1 Barcellona
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/03/2016 10:40

    Test F1 2016, Mercedes:"Eccessivo degrado con gomme soft", Hamilton conferma

    Problemi di gestione delle gomme morbide per la Mercedes W07? Ebbene sì, è questo l’unico punto debole che emerge dai test invernali in vista della stagione 2016 di Formula 1. L’indiscrezione rimbalza da Barcellona a Brackley e poi si sparge in tutta Europa. Il primo in Italia a darne notizia è stato il sempre bene informato Leo Turrini dal suo blog, uno che non parla mai a caso. Tant’è che adesso persino Lewis Hamilton ammette che qualcosa non va:”Non mi sento molto a mio agio con questi pneumatici”, ha detto ad Autosport. CLICCA QUI per seguire la quarta giornata del live di test in diretta da Barcellona!

    “Mi trovato meglio con le gomme dello scorso anno e mi sarebbe piaciuto averle ancora – ha proseguito Lewis Hamilton dopo essere sceso dalla sua Mercedes W07 – c’è bisogno di lavorare molto sul bilanciamento. Nei long run siamo costanti ma non siamo al massimo. Anche quando si viaggia scarichi di benzina non ho più le vecchie sensazioni. La macchina mi sembra messa bene ma su questo aspetto dobbiamo ancora lavorare”, ha aggiunto soffermandosi soprattutto sul comportamento della sua vettura con gomme Soft. Meno preoccupato di Hamilton è Nico Rosberg. Il pilota tedesco ha effettuato delle simulazioni di gara senza problemi particolari:”Sento che siamo ben preparati per la gara di Melbourne e la macchina sembra davvero molto forte. Fino ad oggi non ho avuto nessun problema e spero che continui così”.

    ”Voglio ricordare che siamo solo ai test invernali e la stagione deve ancora cominciare – ha dichiarato Toto Wolff - sicuramente abbiamo lavorato bene partendo da un’ottima base. Siamo riusciti a fare tanti chilometri anche perché, dopo due anni di regolamenti stabili, abbiamo ormai una vettura con alcune tecnologie più consolidate”. Anche il team principal della Mercedes si focalizza sugli aspetti positivi della W07. Tutti credono che i piccoli problemi nella gestione delle gomme saranno risolti entro l’inizio della stagione e nel team c’è una grande atmosfera: “Penso che non ci sia stato mai un inizio di stagione come questo negli ultimi due anni. Ma non sappiamo ancora quello che hanno fatto gli altri quindi dobbiamo restare con i piedi per terra almeno fino al sabato pomeriggio di Melbourne”.

    Il capo della scuderia di Brackley si compiace in particolare del gran numero di chilometri macinati dai suoi piloti ammettendo che la realtà ha superato persino le sue più rosee aspettative:”Sono decisamente felice per i tanti giri che siamo riusciti a completare. Devo confessare che inizialmente ero scettico sul raggiungere questo traguardo. Fare così tanta strada consente di testare tante componenti e fare tante prove. Ma da qui a vincere le gare, ce ne passa”, ha concluso Toto Wolff.

    651

    PIÙ POPOLARI