Test F1 2016, Raikkonen e la Ferrari SF16-H: “Veloce? Dipende da noi”

da , il

    Test F1 2016, Raikkonen e la Ferrari SF16-H: “Veloce? Dipende da noi”

    Kimi Raikkonen ha concluso per la Scuderia Ferrari la quarta e ultima giornata della prima settimana di test invernali in vista della stagione 2016 di Formula 1. Al termine della sessione, il pilota finlandese è apparso ancora molto cauto nel dare un giudizio sulla nuova Ferrari SF16-H. Probabilmente anche l’uomo di ghiaccio è rimasto colpito dalla forza dimostrata dai rivali della Mercedes. Ciononostante ha ammesso di intravedere un gran bel potenziale sulla Rossa. Starà a lui, a Vettel ed a tutti i tecnici riuscire nell’impresa di capire nel minor tempo possibile tutti i segreti di un progetto completamente nuovo ed in netta rottura con il passato recente.

    CLICCA QUI per seguire la quarta giornata del live di test in diretta da Barcellona!

    Test Ferrari F1 2016, Raikkonen:”Tutto nella normalità”

    Kimi Raikkonen e tutta la Scuderia Ferrari avrebbero voluto più tempo per lavorare sulla Ferrari SF16-H. Invece, il regolamento non mette a disposizione, nel complesso, più di 8 giornate divise in due settimane. La metà di queste è già andata ed è stata appena sufficiente per fare qualche prova di assetto, correggere qualche problema di affidabilità e iniziare a prendere confidenza con le nuove mescole di pneumatici che la Pirelli ha progettato per la stagione 2016 di F1. “E’ stato un normalissimo test, con vari tipi di gomme, ma è sempre tutto molto diverso rispetto a quando si è in gara. Con una macchina così nuova c’è sempre qualcosa da provare ed è necessario controllare tutto. Questo genere di prove è sempre laborioso, ma è sempre meglio fare tutte le verifiche possibili se non si vogliono avere problemi durante il campionato”, ha dichiarato Iceman.

    Raikkonen sulla Ferrari SF16-H: “Non so se sarà una buona macchina”

    “Non so se questa sarà una buona macchina - ha aggiunto Kimi Raikkonen - nessuno può dirlo, ma sembra averne le potenzialità. Anche se ci sono ancora molte cose da provare. Non guardiamo a cosa stanno facendo le altre squadre, pensiamo a noi stessi e cerchiamo di prepararci al meglio, perché dipenderà solo da noi se vogliamo trovarci poi in buona posizione. Il potenziale è buono ma possiamo migliorare.”

    Test F1 2016: fotogallery da Barcellona

    Ferrari F1 sulla neve: evento unico a Livigno con Fisichella

    ferrari f1 neve livigno fisichella 2016

    Mentre la squadra test lavorava a Barcellona per l’ultima giornata di test della prima settimana di prove invernali, c’era un altro team Ferrari impegnato in un’impresa particolare. Il fine, ovviamente, era quello promozionale. Guidata dal pilota Giancarlo Fisichella, si è mossa sulla neve una Rossa di Formula 1 su un piccolo circuito creato per l’occasione. “E’ stata un’esperienza incredibile – ha dichiarato il pilota romano – tutto il paese si è fermato per poter assistere a questa esibizione”.