Test invernali F1 2012: Ferrari debutta con Massa

Formula 1: la Ferrari si prepara a debuttare nei test invernali per la stagione 2012 in programma tra meno di un mese con l'idea di affidare a Felipe Massa i primi due giorni di prove

da , il

    Felipe Massa

    Largo alle seconde guide nei primi test invernali per la stagione 2012 di Formula 1! Secondo alcuni rumors che girano nel paddock, confermati dalla testata iberica Marca, la Ferrari farà guidare la nuova monoposto a Felipe Massa nel primo giorno di prove previsto per il 7 febbraio sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. La vettura che, verosimilmente, porterà il nome F2012, vedrà in azione Fernando Alonso solo nel terzo e ultimo giorno della prima settimana di test.

    TEST F1 2012. La Ferrari vuole marcare a uomo la Red Bull anche nello scegliere quale pilota esordirà in pista con la nuova macchina. I campioni del mondo hanno già ufficializzato il loro programma che vede Webber al volante nei primi due giorni e Vettel nel terzo. Lasciare ai leader dei rispettivi team l’ultimo giorno di prove significa evitargli l’inutile ma doveroso lavoro di verifica delle componenti e degli assemblaggi che contraddistingue ogni battesimo della pista.