Test MotoGP 2015, Sepang: programma, team e piloti! Marquez e Valentino Rossi in pista! [FOTO]

Il programma dei Test di Sepang della MotoGP 2015. Orari, date, piloti e Team che parteciperanno all'evento. La redazione di Derapate.it seguirà in diretta web.

da , il

    I motori della MotoGP 2015 sono pronti ad accendersi. Da Mercoledi 4 fino a Venerdi 6 Febbraio scattano i primi test invernali del 2015 a Sepang. I piloti della classe regina del motociclismo testeranno per la prima volta i nuovi bolidi nella speranza di raccogliere più dati possibili per lo sviluppo dei prototipi durante l’intera stagione. Per l’occasione scenderanno subito in pista i big del campionato. Sarà l’occasione anche per vedere all’opera le italiane: Aprilia e Ducati. Sfogliate le pagine per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul programma, i team e i piloti che scenderanno in pista per l’evento malesiano. Derapate.it seguirà l’appuntamento per Voi in diretta web.

    Programma

    I test di Sepang dureranno da Mercoledi 4 a Venerdi 6 Febbraio 2015. Sulla pista scenderanno in pista tutti i piloti per testare le nuove moto in vista dell’inizio del campionato. Sarà un appuntamento importante anche per riprendere confidenza con l’asfalto dopo la lunga pausa invernale. Per seguire i Test, che inizieranno alle ore 10.00 locali ossia alle 03.00 del mattino italiano, dovrete collegarVi al canale di Sky Sport MotoGP HD per la diretta dell’evento. I Test avranno una durata di 8 ore ciascuno e visti gli orari proibitivi durante la notte italiana, Sky ha optato per la messa in onda del programma “Speciale Race Anatomy-Test Sepang” con interviste e immagini degli highlights dalle ore 19.00 di Mercoledi 4.

    La redazione di Derapate.it seguirà invece LIVE in diretta web le ultime ore dei Test con una cronaca dettagliata su tutto ciò che sta accadendo in pista mostrando le classiche e i tempi dei piloti in pista.

    Piloti e Team

    In pista a Sepang scenderanno tutti i big del campionato scorso. Vedremo dunque fin dal primo giorno quali potrebbero essere i reali valori della nuova Honda e della nuova Yamaha. Tanta curiosità anche per capire a che punto sono le due new-entry Aprilia e Suzuki.

    Ecco nel dettaglio quali saranno i piloti e i team che scenderanno in pista nella tre giorni di Sepang.

    La Honda RC213V del Repsol Honda Team sarà portata in pista dal campione del mondo Marc Marquez e Dani Pedrosa. I rivali per il titolo saranno sicuramente le Yamaha Movistar Racing che si presenteranno a Sepang con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

    La Ducati non potrà ancora contare sulla nuova GP15 cosi Andrea Dovizioso e Andrea Iannone guideranno la GP14.3. La nuova Ducati sarà pronta per i Test in programma il 23 Febbraio. Aleix Espargaró e il rookie della MotoGP Maverick Viñales avranno come obiettivo quello di macinare tanti km sulla nuova GSX-RR. Cal Crutchlow è pronto ad assaggiare la sua nuova RC 213V del team LCR Honda in versione Factory. Jack Miller invece avrà la versione Open. Per Scott Redding è pronto l’esordio nel Team Estrella Galicia con la RC213 V Factory.

    L’Aprilia dovrà lavorare duramente durante tutte le giornate dei Test per racimolare più dati possibili in vista dell’esordio stagionale. In pista ci saranno Marco Meladri e Alvaro Bautista.

    La NGM Forward Racing si presenta ai test di Sepang con la nuova coppia di titolari formata da: Stefan Bradl e Loris Baz

    Nel Team Pramac Ducati non ci sarà Hernandez, infortunato, e l’unico alfiere sarà Danilo Petrucci.

    Bradley Smith e Pol Espargaró nel team Monster Yamaha Tech 3, sfrutteranno i test per capire le loro potenzialità in vista della nuova stagione.

    In pista anche il Team Drive M7, con Laverty e Hayden, e quello Avintia Racing, con Hector Barberá e Mike Di Meglio. Durante i test sarà anche l’occasione per vedere Alex De Angelis in sella alla IodaRacing Team e Karel Abraham con la Cardion Motoracing.