Test MotoGP Valencia 2015, Iannone: “Spiace per Valentino Rossi e che sia finito cosi il nostro sport”

Test MotoGP Valencia 2015, Iannone: “Spiace per Valentino Rossi e che sia finito cosi il nostro sport”

Il Ducatista dispiaciuto per quello che è successo a Valencia

da in Andrea Iannone, Ducati MotoGP, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, Valencia MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Andrea Iannone è stato uno dei grandi protagonisti della prima giornata di Test di Valencia. Il pilota della Ducati, in sella alla GP15 gommata Michelin, ha chiuso a soli 88 millesimi dalla Honda 2016 di Marc Marquez. Il pilota italiano, dopo aver concluso al quinto posto il mondiale 2015, è tornato a parlare di ciò che è successo nel finale di campionato sulla pagine della rivista ‘Chi’: “La situazione del nostro sport oggi è difficile, imbarazzante – ha spiegato il numero 29 della MotoGP -. Mi spiace che Valentino Rossi non abbia portato a casa il campionato perchè lo meritava.”

    Sulle pagine della rivista, Iannone ha spiegato poi meglio il suo pensiero su ciò che è successo nelle ultime gare della MotoGP: “Ho visto e rivisto la gara di Valencia e la cosa che trovo assurda, e lo dico da pilota, era che si correva a un ritmo elevato ma non c’è stato nemmeno un sorpasso – ha analizzato Iannone – Questo può succedere in alcuni GP di F.1 ma non nel Motomondiale. Nel nostro sport non sono mai successe cose di questo tipo con polemiche e veleni. Il motomondiale è da sempre considerato uno sport vero, mi spiace che si sia creata una situazione cosi.” Andrea Iannone, sfortunato nell’ultima gara della stagione finito ko per una brutta caduta, ha rincarato la dose per il comportamento dei piloti spagnoli in pista: “Sinceramente quando ho sentito le parole di Jorge Lorenzo nel fine gara di Valencia, che ha dichiarato: ‘I miei colleghi spagnoli hanno aiutato uno spagnolo’ sono rimasto scioccato. Non ci volevo credere. Questo è uno sport individuale, sia chiaro.

    Se c’è stato un complotto? Non voglio neppure immaginarlo perchè sarebbe un dispiacere per tutti”. Complotto, aiuti, favori? tanti interrogativi per una stagione conclusa nel peggiore dei modi. Ora è già tempo però di pensare alla MotoGP 2016 che sarà rivoluzionaria. Andrea Iannone è attualmente in pista con la GP15, gommata Michelin, nei test di Valencia. Segui la diretta della seconda giornata di Test.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andrea IannoneDucati MotoGPInterviste MotoGPMotoGP 2017Valencia MotoGP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI