Test Mugello F1 2012: Ferrari senza la F2102-B

Formula 1: test al Mugello del primo maggio

da , il

    ferrari test mugello f1 2012 b

    Sono iniziati i test della F1 2012 al Mugello. In questo articolo è possibile seguire i tweet live dei team e dei piloti direttamente dal circuito. La prima indiscrezione che scopriremo nel corso della giornata se sarà confermata, riguarda la Ferrari: niente rivoluzione nel box di Maranello. Pat Fry avrebbe ammesso dei ritardi nell’introduzione degli ultimi aggiornamenti. La F2012 avrà un nuovo muso, nuovi scarichi e nuove fiancate ma non sarà un vero modello “B”. A tal proposito è interessante ricordare una delle ultime dichiarazioni del direttore tecnico del Cavallino Rampante:“Ci siamo stufati di copiare, vogliamo inventare”. La vettura italiana vedrà impegnato in pista oggi Fernando Alonso. Domani toccherà a Felipe Massa sul quale pesa un nuovo nome: Mark Webber. Dalla Spagna sostengono che sarà l’australiano a togliergli il posto dal 2013.

    Webber in Ferrari nel 2013?

    Non è la prima volta che Mark Webber viene accostato alla Ferrari. L’australiano sarebbe ingaggiato con l’idea di fare da seconda guida di Fernando Alonso e dare un contributo maggiore alla classifica del campionato costruttori rispetto a quanto non ha fatto Felipe Massa. Il passaggio di Webber sarebbe tanto cruciale quanto provvisorio per il Cavallino Rampante, perché consentirebbe a Sergio Perez della Ferrari Driver Academy di accumulare un anno in più di esperienza con la Sauber prima di essere seriamente preso in considerazione per il salto di qualità. Vedremo.

    Ferrari, Alonso:”Il campionato 2012 è come una lotta!”

    Antipasto dei test di Formula 1, ieri al Mugello è andato in scena il Ferrari Passion Day che ha chiamato a raccolta i membri dei degli Scuderia Ferrari Club e gli iscritti alla Scuderia Ferrari Community. Grande successo per l’iniziativa con gli appassionati del Cavallino Rampante impegnati in prove di pit stop, sfide sui go-kart e nei simulatori Virtual Academy etc. Grande affetto per Fernando Alonso che ha dichiarato:“Il Campionato si sta dimostrando una vera lotta, ma anche se è dura l’obiettivo è sempre vincere. Ogni sportivo ha dentro di sé un forte spirito di competizione che non ti permette di mollare mai ed il rispetto per il lavoro delle persone che ti sono intorno è uno stimolo importante, un obbligo a dare il 100% sempre”.

    Test F1 al Mugello del 1° Maggio 2012: live Twitter