Test Mugello F1 2012: programma, prezzo biglietti, consigli e info utili

Test Mugello F1: prezzi biglietti, programma dei giorni 1, 2, 3, maggio e altre info utili per chi fosse interessato a recarsi presso l'Autodromo della Ferrari

da , il

    test f1 mugello 2012

    Si avvicina l’appuntamento con i test del Mugello 2012, occasione unica per apprezzare le monoposto di Formula 1 in Italia se si esclude il mitico Gran Premio di Monza. Approfittando della festività del primo maggio, pensiamo che in molti possano essere interessati a recarsi nelle dolci colline toscane per passare una giornata all’insegna del nostro sport preferito. Per questa ragione abbiamo deciso di scrivere una piccola guida che raccogliesse tutte le informazioni essenziali quali il programma dei team e dei piloti in pista in ciascuno dei tre giorni, il costo dei biglietti, gli orari di apertura/chiusura ed i consigli su quale sia la zona migliore per seguire l’evento: prato o tribune?

    Test Mugello F1: programma e orario

    Il programma è ancora in fase di definizione. Fino all’ultimo minuto sono possibili spostamenti che, comunque, non dovrebbero riguardare la scuderia che più interessa gli appassionati italiani, vale a dire Ferrari. Vi invitiamo comunque a consultare questo articolo anche nei giorni successivi per avere gli ultimi aggiornamenti. I test vedranno una sessione al mattino dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ed una sessione pomeridiana dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

    Red Bull

    1 Maggio: Mark Webber

    2 Maggio: Mark Webber (mattino), Sebastian Vettel (pomeriggio)

    3 Maggio: Sebastian Vettel

    McLaren

    1 Maggio: Oliver Turvey (mattino), Gary Paffett (pomeriggio)

    2 Maggio: Paffett

    3 Maggio: Turvey

    Ferrari

    1 Maggio: Fernando Alonso

    2 Maggio: Felipe Massa

    3 Maggio: Fernando Alonso

    Mercedes

    1 Maggio: Michael Schumacher (mattino), Nico Rosberg (pomeriggio)

    2 Maggio: Michael Schumacher

    3 Maggio: Nico Rosberg

    Lotus

    1 Maggio: Jerome d’Ambrosio

    2 Maggio: Kimi Raikkonen

    3 Maggio: Romain Grosjean

    Sauber

    1 Maggio: Kamui Kobayashi

    2 Maggio: Kamui Kobayashi

    3 Maggio: Sergio Perez

    Force India

    1 Maggio: Jules Bianchi

    2 Maggio: Paul di Resta

    3 Maggio: Nico Hulkenberg

    Toro Rosso

    1 Maggio: Jean-Eric Vergne

    2 Maggio: Jean-Eric Vergne (mattino), Daniel Ricciardo (pomeriggio)

    3 Maggio: Daniel Ricciardo

    Williams

    1 Maggio: Valtteri Bottas

    2 Maggio: Bruno Senna

    3 Maggio: Pastor Maldonado

    Caterham

    1 Maggio: Rodolfo Gonzalez

    2 Maggio: Vitaly Petrov

    3 Maggio: Heikki Kovalainen

    Marussia

    1 Maggio:Charles Pic

    2 Maggio: Pic (mattino), Timo Glock (pomeriggio)

    3 Maggio:Glock

    HRT

    Non presente

    Test Mugello F1: prezzo biglietti

    Il costo dei biglietti è stato definito “popolare”. Sì e no. Il prezzo per i prati è di 20 Euro . L’accesso alla tribuna centrale, sezione bronze, è 30 Euro. Si arriva a 40 Euro per la tribuna centrale e la Biondetti Silver. Sono previste riduzioni del 50% sul costo originale per i biglietti che danno accesso alle tribune in caso di bambini che hanno meno di 13 anni. Al di sotto di 13 anni è, invece, gratis l’ingresso ai prati e lo sconto del 50% è applicato a chi ne ha meno di 16. Chi volesse acquistare i biglietti on line con la prevendita sul sito ticketone.it deve mettere in conto una maggiorazione di 1,50 Euro più spese di spedizione. Da segnalare che chi ha già acquistato i biglietti per il Gran Premio d’Italia di MotoGP, può entrare gratuitamente ai test a patto che si limiti alla zona dei prati. Per chi volesse, infine, vivere un’esperienza di coinvolgimento al 100% è possibile acquistare dei pacchetti con accesso al paddock, pit walk ed affini che partono, però, da gruppi minimi di 16 persone per 3000 Euro + iva come costo complessivo.

    Test Mugello: prati o tribune?

    Non ci dilunghiamo troppo nel raccontare la facilità con la quale si trova parcheggio o si può raggiungere la pista con auto e moto. I camper, invece, non possono entrare all’interno dell’impianto. Ci sono zone adibite al di fuori. Per i test della Formula 1 non è previsto certo il flusso di persone che normalmente invade la pista in occasione, ad esempio, del weekend del Gran Premio d’Italia della MotoGP. Per cui, da questo punto di vista… state tranquilli. Un dubbio che potreste avere, invece, è quanto spendere e dove andare. Il discorso è questo: l’accesso ai prati oltre che economico è ottimo perché consente di girare attorno alla pista cambiando nel corso della giornata la visuale sul circuito. Sperate solo che non piova. L’accesso alla tribuna consente comunque di andare sui prati. Per fare il contrario, invece, è obbligatorio pagare un’aggiunta. La differenza tra tribuna Bronze e Silver è l’altezza della visuale. Sul sito ufficiale dell’Autodromo del Mugello si trovano degli scorci che rendono bene l’idea.

    Test Mugello F1: previsioni meteo

    La giornata peggiore sul fronte delle previsioni meteo del Mugello sarà quella che probabilmente farà segnare il maggior afflusso di spettatori: il martedì primo maggio. Al mattino gli strascichi della perturbazione che interesserà la zona già da questo fine settimana si faranno sentire. Cielo nuvoloso anche nel pomeriggio con qualche probabilità di pioggia. Mercoledì 2 e giovedì 3 uscirà il sole ma le temperature non arriveranno mai a 20 gradi.

    Richiedere altre info sui test del Mugello?

    Se quanto riportato in questo articolo non dovesse ancora soddisfarvi, provate a fare le vostre domande direttamente al centro informazioni che risponde al numero 055-8499111 o all’indirizzo e-mail dedicato info@mugellocircuit.it