Test Sepang MotoGP 2015, Valentino Rossi: “Sono molto soddisfatto”

da , il

    Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di Test a Sepang col secondo posto generale. Il Dottore della MotoGP si è dovuto arrendere solo nel finale a Marc Marquez. Il campione del mondo, negli ultimissimi minuti, è riuscito a sopraggiungere Valentino Rossi per la miseria di +0.118 strappandogli la prima posizione. I tempi sul giro, in questa primissima giornata di test pre-campionato, non sono assolutamente definitivi anche in considerazione dei diversi assetti e dei carichi scelti dalle varie scuderie. Analizzando questi primi parziali si nota una Yamaha M1, prendendo anche in considerazione il buon ritmo tenuto sia da Jorge Lorenzo che da Pol Espargarò del Team Tech 3, in grande spolvero. Anche lo stesso Valentino pare molto ottimista dopo questa prima giornata. Girate la pagina per leggere l’intervista del nove-volte campione del mondo e gustavi le immegini del campione in sella alla nuovissima M1.

    Intervista Valentino Rossi

    Valentino Rossi ha passato quasi tutta la prima giornata di Test in prima posizione. Il pilota della Yamaha solo negli ultimi 5 minuti conclusivi è stato scavalcato dal campione del Mondo, Marc Marquez. “E’ stata una prima giornata positiva e sono molto entusiasta di essere salito in sella alla mia moto dopo il lungo periodo invernale- ha esordito il numero 46 della MotoGP- Oggi è stato un giorno davvero buono, perché sono stato costantemente veloce. Non ho avuto problemi e sia al mattino che al pomeriggio ho sempre tenuto un buon passo. In questi primi test sarà importante capire meglio la moto per prepararci nel migliore dei modi all’inizio della stagione. Oggi abbiamo lavorato molto per cercare di migliorare il nostro passo con un pneumatico usato. Per essere stata la prima volta devo dire che è andata già abbastanza bene. La M1 2015 mi piace e con una gomma nuova abbiamo cercato di fare il tempo. Alla fine tra me e Marquez c’è un decimo e devo dire che può andare bene cosi. Rispetto alla passata stagione sembra che la moto sia migliorata in diverse aree. Siamo solo all’inizio ma abbiamo ancora molto lavoro da fare per essere competitivi durante l’intero campionato. Domani vogliamo continuare il buon lavoro svolto oggi.”

    Valentino Rossi tornerà a girare domani sul tracciato di Sepang in Malesia. La redazione di Derapate.it seguirà l’evento Live in diretta web.