Tonio Liuzzi in Force India a Monza

Tonio Liuzzi guiderà la Force India nel Gran Premio d'Italia a Monza

da , il

    Tonio Liuzzi in Force India a Monza. Ora è ufficiale. Per il pilota di Locorotoondo, definito da molti un vero fenomeno del volante, quindi, arriva la tanto attesa seconda chance dopo la mezza battuta a vuoto registrata con la Toro Rosso.

    TONIO LIUZZI. “Sono felice specialmente perché la prima gara è a Monza – ha dichiarato il pilota italiano ricordando con soddisfazione che la macchina si è dimostrata molto competitiva nell’ultima uscita di Spa-Francorchamps – sono motivato e in ottima forma. Spero di portare subito punti alla scuderia. Mi dispiace che questa situazione sia indirettamente figlia dell’incidente a Felipe Massa, ma è la mia grande opportunità di dimostrare il mio valore”. Ricordiamo che Liuzzi non è più un giovane di primo pelo ma nel pieno della maturità. Con i suoi 28 anni, ha alle spalle 39 GP disputati tra il 2005 ed il 2007 con Red Bull prima e Toro Rosso poi. In totale ha raccolto solo 5 punti iridati. Rientra dopo un anno e mezzo di pausa.

    FORCE INDIA. In barba alla crisi economica che la sta attanagliando e che, secondo molto osservatori, la candida al prossimo ritiro dalla Formula 1, la Force India pensa ancora in grande e Vijay Mallya si dice convinto di poter proseguire con Liuzzi gli ottimi risultati già ottenuti con Fisichella:“Sono contento di poter dare a Liuzzi la possibilità di tornare a gareggiare perché La Force India adesso è molto competitiva e noi abbiamo bisogno di un pilota che possa approfittare di questo momento. E’ una grande occasione per l’italiano di dimostrare tutto il suo valore”.

    Foto: gpupdate.net