Tutte le MotoGP 2017 presentate: le livree e i piloti dei team ufficiali [FOTO]

Tutte le MotoGP 2017 presentate: le livree e i piloti dei team ufficiali [FOTO]
da in Aprilia MotoGP, Ducati MotoGP, Honda MotoGP, MotoGP 2017, Suzuki MotoGP, Yamaha MotoGP
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/03/2017 16:12

    MotoGP Test Australia 2017, Rossi e Dovizioso

    La MotoGP2017 sta scaldando i motori in vista della nuova stagione. Dopo i Test pre-campionato è tempo di analizzare nel dettaglio tutte le MotoGP 2017 presentate e le nuove livreeche parteciperanno al Mondiale. Come ben saprete quest’anno, per il mondiale costruttori oltre ai soliti Honda, Yamaha, Ducati, Suzuki e Aprilia, si è aggiunta la KTM. Come spesso accade in questo periodo, tutti sono felicissimi del lavoro svolto in fabbrica e si ha la certezza di aver creato una moto veloce e performante per vincere. In attesa dei primi ed insindacabili giudizi della pista, ecco come sono le livree e i piloti dei team ufficiali che prenderanno parte alla nuova stagione 2017. Qual è la moto più bella? aspettiamo i Vostri commenti! Per osservare nel dettaglio le nuove moto Vi basterà girare le pagine.

    Dopo un anno intero di test, la KTM è pronta all’esordio in MotoGP. La casa austriaca ha deciso di puntare su due piloti giovani ma con esperienza nella top class come Pol Espargarò e Bradley Smith. I due piloti, entrambi in arrivo dalla Tech3 Yamaha, avranno il compito di sviluppare il prototipo RC16 e portarlo nella zona-punti. La livrea sarà principalmente arancione col logo del main sponsor Red Bull in grande evidenza.

    5. Aprilia
    Aprilia

    L’Aprilia è pronta a battagliare per le posizioni nobili della classifica. La moto della casa italiana sarà portata in pista da Aleix Espargarò e Sam Lowes, quest’ultimo rookie e in arrivo dalla Moto2. La livrea della Aprilia ricorda la bandiera italiana con il bianco-rosso-verde del tricolore presente sulla carena e non solo.

    4. Suzuki

    Anche la Suzuki, come l’Aprilia, ha deciso di cambiare totalmente la line-up per la MotoGP 2017. A guidare in pista la moto giapponese ci saranno Andrea Iannone e Alex Rins. La livrea della GSX-RR sarà completamente azzurra con degli inserti gialli. Ai lati una grossa scritta bianca: ‘Suzuki’.

    3. Ducati

    La Ducati Desmosedici GP17 è pronta a stupire e lottare per la vittoria. La grande novità del team si chiama Jorge Lorenzo che farà coppia col confermato Andrea Dovizioso. C’è grande attesa per la nuova moto che dovrà battagliare con Yamaha e Honda per il titolo. La livrea della Rossa sarà meno rossa e più bianca rispetto al passato.

    2. Yamaha

    Valentino Rossi sarà ancora uno dei due piloti della Yamaha Movistar. Il “Dottore” non avrà più Jorge Lorenzo come compagno ma Maverick Vinales. La nuova YZR-M1 ha una livrea molto accattivante e bella. I colori ufficiali del team saranno ancora il bianco e il blu ma per il 2017 si è pensato ad una colorazione più scura rispetto alle ultime stagioni.

    1. Honda

    La Honda RC213V ha vinto il mondiale Costruttori e quello piloti nel 2016. La casa giapponese vuole continuare a vincere e per farlo ha puntato ancora sui confermati: Marc Marquez e Dani Pedrosa. La livrea della Honda è sostanzialmente identica a quella della passata stagione: arancione-rossa e bianca.

    627

    PIÙ POPOLARI