Ufficiale : Niente Donington per Elias

da , il

    Toni Elias - Infortunio alla Spalla

    Era nell’aria da qualche giorno ed oggi lo stesso Toni Elias ha ufficializzato il suo forfait per la gara di domenica in terra inglese. La motivazione è una frattura alla spalla sinistra patita giovedì durante le prove libere di Assen. Il team Honda – Fortuna fa sapere :

    “In tarda mattinata il pilota del Team Fortuna Gresini si è sottoposto ad una visita di controllo presso l`Istituto Universitario Dexeus di Barcellona con il professor Xavier Mir in cui è stato evidenziato il positivo decorso della lesione. La frattura al trochite è in via di guarigione, ma un anticipato rientro in pista potrebbe rallentare il perfetto recupero e causare ulteriori danni al tendine sovraspinoso e ai nervi. Il pilota spagnolo soffre molto e, su consiglio medico, ha preferito adottare una strategia prudenziale per presentarsi a posto nella successiva gara, il Gran Premio di Germania in programma domenica 16 luglio”

    Il pilota ha commentato così oggi la sua decisione :

    “Il dolore continua ad essere molto forte. In realtà speravo di aver recuperato ma dopo il controllo medico di lunedì abbiamo visto che non ero ancora pronto per tornare in moto. Il decorso della frattura ha bisogno del suo tempo, senza considerare che il circuito di Donington è molto esigente, per affrontarlo occorre essere al 100 % perché è faticoso e impegnativo. Mi dispiace moltissimo non poterci essere. Spero di tornare a guarire quanto prima”.

    Intanto il team manager Fausto Gresini è all’opera per cercare un sostituto per l’infortunato. I nomi sono tanti e importanti : Alex Barros, Max Biaggi, Fonsi Nieto… ma in tutta la giornata non c’è stata nessuna ulteriore comunicazione ufficiale. L’annuncio slitterà quindi nei prossimi giorni.