Ufficiale, Spa cancellata

da , il

    Lavori in corso a Spa

    La notizia era nell’aria. Le speranza di salvare la gara di Spa-Francochamps erano ridotte al lumicino ed infatti non c’è stato niente da fare. Uno dei più attesi appuntamenti del mondiale è stato cancellato ufficialmente dal calendario 2006. Le motivazioni sono da individuare nei ritardi con i quali sono stati affrontati i lavori di ammodernamento

    Il Gran Premio del Belgio era previsto per il 17 settembre. Con tutta probabilità non sarà scelto un suo sostituto ma il calendario verrà ridotto da 19 a 18 gare. L’eventualità – fa sapere la FIA – è comunque ancora da discutere.

    Fortunatamente per lo storico tracciato si sta muovendo un personaggio di spessore assoluto come Bernie Ecclestone. Il boss della Formula 1 pare stia lavorando per assumere in proprio l’organizzazione del Gran Premio a partire dal 2007. Il nodo da sciogliere è sempre legato, però, ai lavori di ristrutturazione. Il governo della Vallonia, infatti, non è stato in grado di portarli a termine in tempo per il 2006. Ed adesso servono altri 15 milioni di euro per far andare le cose a posto e rivedere, si spera già dal 2007, uno tra gli eventi di Formula 1 più spettacolari ed attesi.