Valentino Rossi a Sepang dopo i collaudatori

Questa notte avrà luogo la presentazione ufficiale della nuova livrea della Yamaha, alla presenza dei piloti, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

da , il

    Questa notte sarà il giorno della presentazione ufficiale della Yamaha, probabilmente la moto da battere in questo 2010. La nuova M1 verrà svelata in presenza dei due piloti ufficiali, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, confermatissimi all’interno del box Fiat. Il pesarese campione del mondo, dopo la cerimonia d’inaugurazione si sposterà a Sepang per gli importanti test di Febbraio, anche se il primo round delle prove malesiane sarà riservato ai collaudatori dei principai team all’interno della classe regina. Tra i pochi piloti già sbarcati in terra malese ci sono gli italiani, Loris Capirossi e Marco Melandri.

    Questa notte avrà luogo la presentazione ufficiale della nuova livrea della Yamaha, versione 2010, alla presenza dei piloti, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Successivamente, l’attenzione si sposterà sui primi test ufficiali della MotoGP che avranno luogo sul circuito di Sepang e finalmente si comincerà a fare sul serio, perchè le squadre presenti, sperimenteranno molte delle soluzioni tecniche che utilizzeranno nel prossimo Motomondiale.

    Poi, toccherà ai collaudatori delle principali scuderie testare le novità tecniche delle moto e anche Valentino Rossi sarà anticipato a Sepang dal tester ufficiale della Yamaha M1. Sono prevalentemente piloti giapponesi di Honda, Suzuki e Yamaha, ad esclusione di Vittoriano Guareschi che proverà la Ducati.

    Tra i pochi riders che sono già sbarcati in Malesia, ci sono: Loris Capirossi, Marco Melandri, lo spagnolo Jorge Lorenzo, arrivati prima per cercare di adattarsi al fuso orario malese.