Valentino Rossi a Silverstone con una Ducati stradale

Valentino Rossi prova il circuito di Silverstone, una delle nuove tappe del Motomondiale 2011, con una Ducati stradale

da , il

    Rossi ducati silverstone

    Valentino Rossi ha raggiunto ieri sera il circuito di Silverstone e ha iniziato a girare sulla pista inglese con una Ducati stradale. Il test del Dottore con la Rossa è una prova per i due circuiti nuovi per la MotoGP. Il regolamento, infatti, permette che un pilota provi su una pista che ospiterà il gran premio, a patto che non utilizzi la moto usata per il Motomondiale. Tutti gli altri piloti hanno effettuato il test in questione nel 2010 quando Rossi era in bilico tra il contratto con la Yamaha e la proposta di Borgo Panigale.

    Con la dote del primo podio con la Ducati alle spalle di Casey Stoner, Rossi si è concentrato sul test di Silverstone, organizzato per approfondire la conoscenza del nuovo tracciato che ospiterà il Motomondiale.

    Ricordiamo che Valentino non ha potuto correre a Silverstone lo scorso anno, perché all’epoca era convalescente dopo l’infortunio alla gamba subito al Mugello e dunque approfittando della pausa tra il GP Francia e quello di Barcellona, il pesarese ha raggiunto l’Inghilterra, dove la Ducati gli ha fatto trovare una moto per svolgere la sua prova della pista. Quindi, dopo esser andato forte a Le Mans, il Dottore prova a colmare una lacuna rispetto ai suoi avversari che invece su questa pista hanno già anche gareggiato.