Valentino Rossi: a Valencia per il BMW Best Qualifier Award

A Valentino Rossi basta un quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio della Comunità Valenciana per aggiudicarsi il BMW Best Qualifier Award 2009, il premio assegnato al pilota che ottiene i migliori tempi di qualifica nell'arco dell'intera stagione MotoGP

da , il

    A Valentino Rossi basta un quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio della Comunità Valenciana per aggiudicarsi il BMW Best Qualifier Award 2009, il premio assegnato al pilota che ottiene i migliori tempi di qualifica nell’arco dell’intera stagione MotoGP.

    Forse vincere una BMW M3 Sedan per Valentino Rossi (e un po’ per tutti i rider della MotoGP) non sarà emozionante come per noi comuni mortali, ma al di là dell’automobile in palio c’è sempre il riconoscimento per essere stato il pilota che ha fatto meglio nelle qualifiche del motomondiale.

    La BMW è partner del mondiale MotoGP da ormai 11 anni, assegnando ogni stagione il “Best Qualifier Award” e un’automobile in premio (nel 2008 e nel 2007 il riconoscimento è andato a Casey Stoner).

    Quest’anno a contendersi il premio sono il nove volte Campione del Mondo e il suo compagno di scuderia (nonché rivale durante l’intera stagione) Jorge Lorenzo. In parole povere, l’ennesimo riconoscimento che quest’anno in un modo o nell’altro andrà in casa del team Fiat Yamaha, dominatore assoluto della MotoGP 2009.

    Il Dottore ha già vinto quattro volte il “Best Qualifier Award” (portando a casa una Z4 Roadster, una Z4 2.2i, una 645 Ci e una Z4 M Coup) mentre per lo spagnolo quella di Valencia è la prima chance di aggiudicarsi la BMW.

    A Valentino Rossi sabato basterà rientrare nei primi quattro tempi per portarsi a casa la BMW M3 Sedan: piazzamento che ha conquistato in tutte le gare 2009… Le cose si fanno complicate quindi per lo spagnolo: a Lorenzo vincere la BMW farebbe davvero gola, anche per la soddisfazione di strappare un riconoscimento al compagno/rivale, ma deve aggiudicarsi la pole e sperare in un passo falso dell’italiano.