Valentino Rossi: “Ad Aragon userò il materiale provato al Mugello”

Rossi svela ai microfoni dei giornalisti che porterà in pista ad Aragon, le novità testate al Mugello con la Ducati

da , il

    Rossi aragon 2011 test mugello

    Il primo pilota della Ducati ufficiale di Borgo Panigale, Valentino Rossi ha deciso che già da domani ad Aragon porterà in pista le novità provate al Mugello, durante la scorsa settimana, sulla GP12. Visti i pochi test a disposizione, il team della Desmosedici e il nove volte campione del mondo italiano pesarese hanno deciso di utilizzare le gare come test per i nuovi pezzi, tra cui un anteriore in alluminio: “E’ un passo avanti nella definizione della moto 2012 e la proverò anche con il motore 800 in questa gara, visto che noi i GP li usiamo come test”.

    Il Dottor Rossi, dopo aver parlato bene delle caratteristiche di Aragon che ben si combinano con le qualità della Ducati, scenderà in pista, con la GP11.2, ulteriore evoluzione della GP11 con cui il nove volte campione del mondo aveva iniziato la stagione.

    Valentino confida le buone sensazioni avvertite, nel test al Mugello, sul motore 1000cc della Desmo16: “Con questa nuova versione e il motore 1000, al Mugello mi sono trovato bene a livello di feeling, siamo stati più veloci rispetto alla moto vecchia e ho deciso di provarci. Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto per migliorare il feeling con l’anteriore e nel cambio di direzione. Sono stato più rapido dell’ultima volta e la confidenza è aumentata sensibilmente, quindi ora guardiamo avanti fiduciosi”.