Valentino Rossi: al Monza Rally Show si vince il suo casco

Domenica 29 novembre Valentino Rossi parteciperà al Monza Rally Show, la grande manifestazione che ogni anno chiude la stagione sportiva dell’autodromo di Monza

da , il

    Domenica 29 novembre Valentino Rossi parteciperà al Monza Rally Show, la grande manifestazione che ogni anno chiude la stagione sportiva dell’autodromo di Monza. E un concorso assegnerà a un fortunato spettatore il casco usato dal campione del mondo MotoGP.

    Valentino Rossi è un grande appassionato di rally (si vocifera addirittura un suo prossimo abbandono del Motomondiale per dedicarsi al controsterzo) e in passato si è aggiudicato già due edizioni della competizione monzese (nel 2007 e nel 2008, entrambe alla guida di una Ford Focus Wrc e con Carlo Cassina come navigatore).

    E di certo il Dottore non poteva mancare proprio quest’anno: il Monza Rally Show sarà l’ennesima occasione per festeggiare il nono titolo mondiale con i suoi tanti fan e sostenitori.

    L’Autodromo di Monza ripropone il concorso che l’anno scorso ha permesso a uno spettatore baciato dalla fortuna di aggiudicarsi la tuta utilizzata da Rossi: al termine della giornata conclusiva della kermesse rallystica monzese, un altro fortunato spettatore vincerà il casco che Valentino indosserà durante la gara.

    In teoria le Dea Bendata può baciare chiunque sarà al Monza Rally Show domenica 29 novembre. Basterà compilare una cartolina al momento dell’acquisto del biglietto d’ingresso (14 euro), imbucarla entro le ore 12 e incrociare le dita.

    La cartolina vincente verrà estratta prima dell’inizio del Master Show, in programma alle ore 14 di domenica.

    Gli organizzatori non hanno ancora diramato l’elenco ufficiale degli iscritti al rally, ma sicuramente oltre a Valentino Rossi parteciperà anche Marco Simoncelli. Il pilota della Gilera guiderà una Ford Focus Wrc.