Valentino Rossi: al Motor Show per correre nel Memorial Bettega

Il Motor Show si rinnova per affrontare le crisi e mette in scena test drive, gare ed esibizioni: per gli appassionati delle due ruote il piatto forte sarà di sicuro la presenza di Valentino Rossi (il nove volte campione del mondo correrà per il Memorial Bettega) e dei team della MotoGp e della Superbike

da , il

    Il Motor Show si rinnova per affrontare le crisi e mette in scena test drive, gare ed esibizioni: per gli appassionati delle due ruote il piatto forte sarà di sicuro la presenza di Valentino Rossi (il nove volte campione del mondo correrà per il Memorial Bettega) e dei team della MotoGp e della Superbike.

    Valentino Rossi sembra instancabile: dopo la “Sei Ore di Vallelunga” scenderà in pista anche nella trentaquattresima edizione del Motor Show che si terrà dal 4 all’8 dicembre 2009.

    L’edizione 2009 del celebre salone motoristico è stata messa a rischio dalla defezione di numerose case automobilistiche, ma per affrontare questi “tempi di crisi” gli organizzatori hanno deciso di puntare quindi su una nuova formula, molto più incentrata sullo spettacolo, e su un’edizione ridotta (anche nel prezzo del biglietto, che passa da 24 a 15 euro): “Siamo stati messi di fronte a una scelta coraggiosa,” ha ammesso Giada Michetti, AD di Promotor International, la società organizzatrice, “Ma il Motor Show è un patrimonio che non può essere disperso e nemmeno per un minuto abbiamo pensato di cancellare questa edizione. Ci sentivamo pronti a cambiare, la crisi ci ha dato la possibilità di farlo più velocemente.

    Il Motor Show 2009 si svilupperà quindi su otto padiglioni, due aree paddock e sette aree esterne per test drive ed esibizioni; i padiglioni 29 e 36 saranno ei veri e propri paddock che mostreranno a tutti gli appassionati il dietro le quinte delle due ruote, con la presenza di Ducati, Team Gresini Honda Gp e Honda Lcr Moto Gp.

    E il 7 e l’8 dicembre si correrà il Memorial Bettega, che avrà come protagonista il campione del mondo MotoGP: Valentino Rossi piloterà la Ford Focus WRC preparata dalla M-Sport di Malcom Wilson.

    Tra i suoi avversari i Campioni del Mondo Rally FIA WRC Petter Solberg e Marcus Gronholm, il Campione del Mondo Rally FIA Junior WRC Sébastien Ogier e il Vicecampione del Mondo Rally FIA WRC 2009 Mikko Hirvonen.