Valentino Rossi al Motor Show: rally nel Memorial Bettega

Da domani al via la nuova edizione del Motor Show di Bologna, con Valentino Rossi come ospite d'onore

da , il

    Da domani al via la nuova edizione del Motor Show di Bologna, con Valentino Rossi come ospite d’onore. Edizione nuova e rinnovata per il 34esimo Motor Show, con una nuova formula nata per scacciare i fantasmi della crisi economica che ne avevano minacciato la sopravvivenza. Dal 4 all’8 dicembre la kermesse bolognese punterà infatti sull’aspetto agonistico, con tanti campioni come ospiti e vere e proprie gare che si terranno nella MotorSport Arena, centro strategico di tutto l’evento. E il campione del mondo della MotoGP sale di nuovo sulla Ford Focus WRC per gareggiare nel Memorial Bettega.

    Ancora tempo di rally per Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo – a soli cinque giorni dal termine del Monza Rally Show – si rimette al volante della Ford Focus WRC per sfidare i i più forti rallysti del mondo in quello che forse è il trofeo più prestigioso del Motor Show: il Memorial Bettega.

    Erano tre anni che il Dottore non partecipava al Motor Show, ma di questi tempi la sua iperattività motoristica è ai massimi storici e di certo non poteva mancare alla gara nella MotorSport Arena. Ma ormai molti si chiedono se tutto questo suo presenzialismo sia solo dovuto a passione o anche e soprattutto alla pressione degli sponsor e a sostanziosi incentivi economici degli organizzatori: Valentino attira sempre gente, e tanta. Con lui in pista, una manifestazione di questi tempi non può non essere un successo.

    Tra gli altri eventi legati al mondo delle due ruote, da non perdere le esibizioni delle moto Ducati che corrono nel mondiale MotoGP e in Superbike, e quelle delle Honda dei Team Gresini e LCR.