Valentino Rossi al Rally di Monza: per ora solo terzo

La giornata di sabato del Monza Rally Show 2009 si è chiusa con Valentino Rossi in terza posizione della classifica provvisoria

da , il

    La giornata di sabato del Monza Rally Show 2009 si è chiusa con Valentino Rossi in terza posizione della classifica provvisoria. Al primo posto Rinaldo Capello in coppia con Luigi Pirollo. Oggi le prove conclusive.

    Eccoci giunti all’ultima giornata del Monza Rally Show, la grande kermesse brianzola che si tiene all’autodromo di Monza dall’ormai lontano 1978. Ed è chiaro che a dominare la gara sono gli stessi protagonisti delle passate edizioni: Valentino Rossi e il vincitore del Rally di Monza 2008, Rinaldo Capello.

    All’autodromo di Monza Valentino Rossi fa bene anche nella giornata di sabato: dopo essersi aggiudicato due prove venerdì, il nove volte iridato ha chiuso con il tempo di 55’54’8 (18’8 rispetto al leader della classifica, Rinaldo Capello). Al secondo posto c’è la Subaru Impreza della coppia Babini/Bernacchini. Quarto posto per l’iridato Marcus Groenholm.

    Restando tra i piloti del Motomondiale, da segnalare le prove di Marco Simoncelli (decimo) e Loris Capirossi (diciassettesimo).

    Oggi si disputano le prove conclusive del Rally di Monza: la Ford Focus WRC che porta il numero 46 e vede al volante il Dottore (in coppia con il navigatore Carlo Cassina) dovrà quindi vedersela con la Citroen C4 (l’auto campione del mondo di rally) guidata dalla coppia Capello/Pirollo.

    Al termine si svolgerà il Master Show, esibizione motoristica che attira sempre un buon numero di spettatori. E tra di essi ci saranno anche i dipendenti della Yamaha di Gerno di Lesmo che hanno annunciato una manifestazione (oltre a minacciare un blocco del rally) per protestare contro la chiusura dello stabilimento e il loro licenziamento.