Valentino Rossi al Rally Show di Monza

Valentino Rossi sarà uno dei protagonisti del Monza Rally Show, la gara automobilistica che inizia oggi per terminare domenica 29 e che ha come location l'Autodromo di Monza

da , il

    Valentino Rossi sarà uno dei protagonisti del Monza Rally Show, la gara automobilistica che inizia oggi per terminare domenica 29 e che ha come location l’Autodromo di Monza. Il Dottore correrà a bordo di una Ford Focus WRC affiancato da Carlo Cassina.

    E’ arrivato il momento del Monza Rally Show, gara che ospiterà alcuni fra i più importanti piloti della MotoGP, fra i quali Valentino Rossi e Loris Capirossi.

    Parteciperanno alla gara anche Davide Brivio, team manager della Yamaha, e suo fratello Roberto; i “Brivio Bros” saranno anche loro al volante di una Ford Focus WRC, proprio come Alessio “Uccio” Salucci, l’inseparabile amico di Valentino, che correrà in coppia con Matteo Flamigni.

    Un rally che sa molto di Motomondiale, dunque: Loris Capirossi e Marco Simoncelli correranno anche loro con la Ford Focus Wrc, mentre Mattia Pasini sarà alla guida di una Skoda Fabia S2000.

    Il nove volte campione del mondo – che ha già fatto bene gli anni scorsi – è dato anche tra i favoriti, anche se sarà dura e dovrà vedersela contro avversari molto più esperti di lui, come il vincitore del Monza Rally Show 2008, Rinaldo Capello (in coppia con Luigi Pirollo su Citroen C4 Wrc) e il due volte campione mondiale di rally Marcus Gronholm (in gara con una Subaru Impreza WRC; navigatore Timo Rautiainen).

    A tutti i fan di Valentino Rossi ricordiamo che domenica 29 novembre un fortunato spettatore del Rally di Monza vincerà il casco indossato durante la gara dal Dottore, così come l’anno scorso il possessore del biglietto vincente si era aggiudicato la tuta da rally utilizzata dal campione del mondo MotoGP.