Valentino Rossi alla 24 ore di Le Mans

Dopo le buone sensazioni di Vallelunga, il campione in carica della MotoGP, Valentino Rossi potrebbe partecipare alla 24 Ore di Le Mans

da , il

    Dopo il buon esordio di Vallelunga, il fresco campione in carica della MotoGP, Valentino Rossi, potrebbe partecipare ad una delle gare automobilistiche più affascinanti di sempre: la 24 Ore di Le Mans. Questa sarebbe la clamorosa indiscrezione filtrata dalle pagine dell’autorevole Equipe. Secondo il giornale francese, l’italiano della Yamaha M1, gareggerebbe in coppia con Jean Alesi al volante di una Ferrari F430. Sarebbe proprio il pilota transalpino, ex Maranello, a fare la rivelazione in modo confidenziale al quotidiano che assegna anche il pallone d’oro.

    Secondo quanto riporta L’Equipe, infatti, Valentino Rossi, pilota della Yamaha MotoGP correrebbe con l’ex Ferrrari, Jean Alesi per provare a vincere una delle più prestigiose gare automobilistiche al mondo.

    E’ lo stesso Alesi a confidare la notizia alla redazione francese, Rossi salirà a bordo di una Ferrari F430: “Valentino a Le Mans con Alesi”.

    La 24 ore di Le Mans è in programma il 12-13 giugno 2010 e va ad incastrarsi tra le gare della MotoGP del Mugello e di Silverstone.

    Al suo fianco, Il Dottore avrebbe un compagno di esperienza come Alesi, già a Le Mans nel 1989 a bordo di una Porsche 962C, oltre a un passato glorioso in Formula 1.

    La presenza di Valentino alla scorsa edizione della 6 Ore di Vallelunga, tra l’altro con la stessa macchina di Maranello, a questo punto, potrebbe essere stata una prova generale.