Valentino Rossi apre alla Superbike

Valentino Rossi apre alla Superbike e giura amore eterno alla Ducati

da , il

    Valentino Rossi apre alla Superbike

    Valentino Rossi apre alla Superbike e giura lungo amore alla Ducati. Il campione di Tavullia – guest star dell’evento Ducati MotoGP Night – ha dichiarato ieri che tra qualche anno lascerà la MotoGP e sta pensando di andare a correre nel mondiale SBK in sella alla Ducati.

    Il nove volte campione del mondo si è anche assunto molta della responsabilità del fallimento dei test pre-stagionali, ammettendo di non essere ancora al top della forma e di avere ancora molto lavoro da fare prima di tornare competitivo.

    VALENTINO ROSSI SUPERBIKE – Il centauro della Ducati ha lamentato ieri in conferenza stampa dei problemi alla spalla operata, che manca ancora di forza e ha scherzato sull’età che avanza: “Tra qualche anno, quando sarà più vecchio potrei correre anche in Superbike con la Ducati.” Un reale desiderio o una frecciatina all’eterno rivale Max Biaggi, che a 40 anni sta facendo benissimo tra le derivate di serie?

    DUCATIIl 2011 sarà nel bene e nel male un anno cruciale per Rossi, che dichiara “Non credo che questo sia il momento più importante della mia carriera, ma è uno dei momenti più importanti.” Resta il fatto che un fallimento con la Rossa diventerebbe una macchia indelebile sul suo CV di pilota, altrimenti impeccabile. Valentino Rossi ha comunque promesso il massimo impegno ai tifosi della Ducati: “Abbiamo altri due giorni di test in Qatar e là la Desmosedici si è sempre comportata bene. E’ molto veloce, va forte in accelerazione e rettilineo. Ma facciamo ancora fatica a curvare. In Qatar non saremo pronti al 100%, speriamo di esserlo presto,” ha continuato, “Sento più peso sulle spalle perché oltre ai miei tifosi si sono aggiunti tutti i tifosi della Ducati.