Valentino Rossi battuto: il nuovo record è di Marquez

Marc Marquez è la nuova star del Motomondiale: il pilota diciassettenne della Derbi ha infatti vinto a Barcellona il suo quarto gran premio consecutivo - dopo Assen, Silverstone e Mugello - stabilendo il nuovo record del rider più giovane ad aver avuto successo nell'impresa

da , il

    Dopo la vittoria nel Gran Premio di Catalogna della classe 125 il diciassettenne spagnolo Marc Marquez è diventato il più giovane pilota a vincere 4 GP di fila… Battendo il record che da anni apparteneva addirittura a Valentino Rossi: il Dottore ci riuscì nel 1997, sempre in 125cc, quando aveva 18 anni.

    Adesso la stampa (soprattutto quella spagnola) si è concentrata sul giovane rider della Derbi, già considerato il nuovo fenomeno delle due ruote, la nuova stella del motociclismo sportivo.

    Marc Marquez è la nuova star del Motomondiale: il pilota diciassettenne della Derbi ha infatti vinto a Barcellona il suo quarto gran premio consecutivo – dopo Assen, Silverstone e Mugello – stabilendo il nuovo record del rider più giovane ad aver avuto successo nell’impresa.

    Marquez è anche il nuovo leader iridato della classe 125, che ormai è dominio incontrastato dei piloti spagnoli: i rider iberici hanno vinto gli ultimi 16 gran premi dell’ottava di litro, mentre l’ultimo non spagnolo a salire sul gradino più alto del podio della 125cc è stato l’italiano Andrea Iannone, lo scorso anno proprio a Montmeló.

    Il primato di più giovane vincitore di 4 GP consecutivi in precedenza apparteneva a Valentino Rossi, che aveva 18 anni, ma bisogna dire che il Dottore continuò la sua serie positiva, vincendone sei di GP consecutivi.

    Dal prossimo appuntamento con il Motomondiale, Marquez avrà quindi la possibilità di cancellare altri record detenuti dal talento di Tavullia. Solo il tempo ci dirà poi se lo spagnolo è destinato ad emulare – o a superare – Valentino anche nei suoi successi nelle categorie maggiori.