Valentino Rossi: “bello tornare davanti”

Valentino Rossi è soddisfatto dell'ultima prestazione offerta nelle qualifiche ufficiali del GP del Giappone dove l'italiano ha ottenuto il secondo tempo

da , il

    Valentino Rossi a Motegi

    Ap/LaPresse

    Il campione del mondo della MotoGP, Valentino Rossi partirà in seconda piazza nel Gran Premio del Giappone 2010. Per il talento di Tavullia è un vero ritorno al passato, in quanto alla conquista della prima fila, ma ricordiamo che ha perso la pole position per soli 54 millesimi. La soddisfazione di Rossi è doppia: “è una bella sensazione tornare in prima fila dopo così tanto. L’ultima volta era stata Le Mans, prima dell’incidente. E’ molto importante, sperando in condizioni climatiche buone, vedremo cosa riusciremo a fare. Mi aspettavo di soffrire di più con la spalla, ma mi sento abbastanza bene in frenata, dove non ho troppo dolore”.

    Non può essere che soddisfatto, Valentino Rossi dopo l’ultima prestazione offerta nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio del Giappone, dove l’italiano ha rischiato di ottenrere la pole position, persa a favore di Andrea Dovizioso, per soli 54 millesimi di secondo.

    Dopo l’intervista rilasciata a GQ, l’italiano della Yamaha conclude l’analisi delle prove, spiegando il lavoro fatto sulla M1: “siamo migliorati in tutti i settori, iniziando dal setting e continuando con il nuovo motore Yamaha che ci ha permesso di spingere di più ed essere ovviamente più veloci nei rettilinei. Anche le gomme Bridgestone, leggermente più dure rispetto ad Aragon, si adattano meglio al mio stile di guida. Inoltre fisicamente sono messo meglio di quanto mi aspettassi”.