Valentino Rossi: bene a Monza, ma vince Capello

Valentino Rossi ha detto la sua anche nella giornata di oggi del Monza Rally Show 2009, soprattutto nell'ultima prova vinta con più di 2 secondi di vantaggio su Rinaldo Capello, che ha però porta a casa la vittoria finale

da , il

    Valentino Rossi ha detto la sua anche nella giornata di oggi del Monza Rally Show 2009, soprattutto nell’ultima prova vinta con più di 2 secondi di vantaggio su Rinaldo Capello, che ha però porta a casa la vittoria finale.

    Rally sotto la pioggia per Valentino Rossi. Ma il Campione del Mondo ha dimostrato di essere un asso anche al volante della Ford Focus WRC numero 46 correndo ottime prove e vincendo la PS9 (la prova speciale chiamata “Grand Prix 3” che chiude la competizione) con 2,3 secondi di vantaggio sulla Citroen C4 di Rinaldo Capello.

    Ma la vittoria finale è proprio della coppia Capello-Pirollo, che chiude il Monza Rally Show 2009 al primo posto della classifica generale con ben ben 17,8 secondi di vantaggio sul duo Rossi-Cassina, solamente secondo. Al terzo posto si piazzano Babini e Bernacchini con la Subaru Impreza. Quarto Marcus Gronholm.

    Buona prova anche quella di Marco Simoncelli, che non delude e piazza la sua Ford Focus al settimo posto.

    Più staccati dal podio i fratelli Brivio (tredicesimi) e Loris Capirossi (sedicesimo). Pere trovare Mattia Pasini bisogna addirittura scendere al trentunesimo posto in classifica.

    Alla fine Valentino Rossi (che ai box della Ford Focus è apparso un po’ nervoso e poco loquace) ha confermato di saperci fare con le quattro ruote, dominando la giornata di venerdì, tra libere e prime prove speciali, e chiudendo terzo sabato dopo qualche gara un po’ appannata. Oggi si è invece riscattato, anche se il vantaggio accumulato ieri dallo specialista Rinaldo Capello era troppo consistente per sperare in una rimonta con sorpasso.

    Bene, se il dottore si stancherà delle moto ora è chiaro che nei rally potrà davvero dire la sua.