Valentino Rossi candidato all’Oscar dello Sport

Valentino Rossi è stato candidato al Laureus World Sports Awards of the Year 2010, prestigioso premio assegnato da una commissione – la Laureus Academy - composta da quarantasei dei più grandi sportivi di tutti i tempi

da , il

    Valentino Rossi è stato candidato al Laureus World Sports Awards of the Year 2010, prestigioso premio assegnato da una commissione – la Laureus Academy – composta da quarantasei dei più grandi sportivi di tutti i tempi (in giuria c’è anche Giacomo Agostini).

    Per Valentino è la quinta candidatura (è stato finalista nel 2004, 2005, 2006 e 2009) ma finora il premio è andato sempre ad altri, anche se nel 2006 ha vinto la categoria “Spirito dello Sport”… Speriamo che il nono titolo mondiale porti fortuna al Dottore!

    Valentino Rossi candidato all’Oscar dello Sport che sarà assegnato il 10 marzo ad Abu Dhabi: il prestigioso Laureus World Sports Awards of the Year può essere infatti tranquillamente paragonato all’ambita statuetta cinematografica.

    Il premio viene assegnato ogni anno dalla Laureus Academy, una giuria composta da 46 sportivi tra i più grandi di tutti i tempi e presieduta da l’ex campione olimpico Edwin Moses.

    Per il Campione del Mondo della MotoGP è la quinta “nomination” dopo quelle del 2004, 2005, 2006 e 2009 (anni in cui hanno vinto, rispettivamente, Michael Schumacher, due volte Roger Federer e Usain Bolt) e dovrà vedersela ancora con Bolt, con il calciatore Lionel Messi, il tennista svizzero Federer, il fondista etiope Kenenisa Bekele e il ciclista spagnolo Alberto Contador.

    Sarà lotta dura, ma Rossi potrà contare su un suo estimatore all’interno dell’Academy: ne fa infatti parte anche il mito del motociclismo sportivo Giacomo Agostini, il rider più vincente della storia del Motomondiale e grande fan di Valentino (che tra l’altro sta insidiando molti dei suoi record su pista).

    In lizza per l’Italia – nella categoria femminile – anche la nuotatrice olimpionica Federica Pellegrini.